A tre anni dall’arrivo nelle sale cinematografiche di “Dune”, arriva al cinema dal 28 febbraio “Dune – Parte Due”, seconda parte del film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve. Il cast del film, confermato in toto, almeno per quanto riguarda le parti principali, vede ancora come protagonista Timothée Chamelet nei panni di Paul Atreides.

Potrebbe interessarti anche: “Bob Marley – One Love”: dal 22 febbraio al cinema il film sulla leggenda del reggae

“Dune – Parte Due”: la trama

Distribuito da Warner Bros, il film colossal “Dune – Parte Due” è il secondo capitolo della saga sci-fi tratta dal primo romanzo di Frank Herbet. Il film narra ancora le vicende di Paul Atreides, che dopo la riconquista di Dune da parte degli Harkonnen, è fuggito nel deserto insieme a sua madre Lady Jessica e ai Fremen.

L’intento dichiarato del giovane barone è quello di vendicarsi del malvagio barone Vladimir Harkonnen e dell’imperatore Shaddam IV che hanno tramato insieme per distruggere casa Atreides. Paul Atreides dovrà affrontare una dura missione e verrà temprato dallo spirito del deserto che lo incorona “Mahdi”, il messia del popolo del deserto. Obiettivo del protagonista sarà impedire la realizzazione di un futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Potrebbe interessarti anche: “Sound of Freedom – Il canto della libertà”: dal 19 febbraio al cinema

Origini e curiosità di “Dune – Parte Due”

Nell’ottobre del 2021, Legendary Pictures dopo il successo del primo film ha annunciato la produzione del sequel, affidando le riprese a Denis Villeneuve. “Dune – Parte Due”, così come il primo film, è la trasposizione cinematografica dei romanzi fantascientifici che Frank Herbert ha scritto a partire dal 1965. Dopo “Dune”, il primo libro, il ciclo è composto da: “Messia di Dune”. “I figli di Dune”. “L’imperatore dio di Dune”. “Gli eretici di Dune”. “La rifondazione di Dune”. Frank Herbert è morto nel 1986, ma il figlio dello scrittore ha continuato a scrivere altri romanzi ambientati nell’universo di Dune.

Potrebbe interessarti anche: “I Tre Moschettieri: Milady”: a San Valentino al cinema il film con Eva Green

Il cast

Distribuito da Warner Bros, a partire dal 28 febbraio, il cast del film di fantascienza “Dune – Parte Due” oltre a Timothée Chalamet nei panni di Paul Atraides, è composto da: Zendaya (Chani). Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen). Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV). Florence Pugh (Principessa Irulan Corrino). Léa Seydoux (Lady Margot). Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides). Josh Brolin (Gurney Halleck). Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen). Javier Bardem (Stilgar). Stellan Skarsgård (Barone Vladimir Harkonnen). Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam). Stephen Henderson (Thufir Hawat). Souheila Yacoub (Shishakli).

Potrebbe interessarti anche: Trama e cast del film “La natura dell’amore”: dal 14 febbraio al cinema

Continua a leggere su Chronist.it