Diretto dalla trentenne regista Molly Manning Walker, “How To Have Sex” è arrivato nei cinema italiani dal 1° febbraio 2024. Film di genere drammatico distribuito da Teodora, “How To Have Sex” è il manifesto di una generazione scatenata, ma allo stesso tempo anche fragile.

Potrebbe interessarti anche: “A dire il vero”: trama e cast del film dall’8 febbraio al cinema

La trama

Alla sua prima esperienza da regista, Molly Manning Walker sbarca in Italia dal 1° febbraio 2024, dopo aver partecipato in anteprima al Concorso di Alice nella Città, alla Festa del Cinema di Roma 2023.

Il film “How To Have Sex” narra la storia di 3 adolescenti inglesi che dopo aver completato il percorso di studi, si regalano una vacanza indimenticabile a Malia, sull’isola di Creta. L’obiettivo di Tara, Skype e Em, però, non è quello di passare le giornate al mare, ma di divertirsi di notte. Bere, ballare e fare sesso è la missione delle 3.

Tara, tra l’altro, è l’unica delle 3 a essere ancora vergine, ma è convinta che nel corso della splendida vacanza che passerà, troverà il modo di “sbloccarsi”. Nel resort, infatti, farà la conoscenza di Badger, ma presto diverrà attratta dal suo amico Paddy.

Intanto, sera dopo sera, le 2 amiche si divertiranno e affogheranno le preoccupazioni della vita divertendosi, ballando, bevendo più del dovuto e facendo cose sciocche. Tuttavia, l’arrivo dei risultati degli esami porterà le 3 amiche a capire che presto le loro strade potrebbero dividersi.

Potrebbe interessarti anche: “Il colore viola”, dall’8 febbraio al cinema: trama e curiosità del musical

Il cast di “How To Have Sex”:

“How To Have Sex”, opera prima della giovane regista Molly Manning Walker, è arrivata in Italia dal 1° febbraio. Il cast del film è composto da: Mia McKenna-Bruce (Taz). Lara Peake (Skye). Samuel Bottomley (Paddy). Daisy Jelley (Gemma). Eilidh Loan (Fi). Shaun Thomas (Badger). Enva Lewis (Em). Laura Ambler (Paige).

Potrebbe interessarti anche: “The Warrior – The Iron Claw”: dal 1° febbraio al cinema il film sul wrestling con Zac Efron

Continua a leggere su Chronist.it