The Warrior – The Iron Claw” è un film scritto e diretto da Sean Durkin, alla sua terza pellicola come regista. Grande appassionato di wrestling, Durkin fin dal 2015 ha iniziato a nutrire il desiderio di girare un film sulla famiglia Von Erich. Con Zac Efron nei panni del protagonista Kevin, la pellicola distribuita da Eagle Pictures è giunta al cinema dal 1° febbraio.

Potrebbe interessarti anche: “Te l’avevo detto”, il film di Ginevra Elkann dal 1° febbraio al cinema

“The Warrior – The Iron Claw”: un film sul wrestling

Il film “The Warrior – The Iron Claw” narra la storia della famiglia Von Erich, che dagli anni ’60 a oggi ha avuto una grande influenza sul mondo del wrestling. Il film inizia nel 1979, quando Fritz Von Erich wrestler massiccio e forte, sogna di vincere il titolo di campione del mondo. Per costruirsi un’immagine vincente, l’uomo affitta un’auto lussuosa, tuttavia ogni suo sforzo è vano e alla fine non arriva a coronare il suo sogno. Qualche anno dopo, però, l’uomo, che nel frattempo ha acquistato un ranch, mette su famiglia e tenta di trasmettere la sua passione per il wrestling ai suoi figli.

Tutti però sembrano, chi per un motivo, chi per un altro, essere poco affini a diventare campioni di wrestling. Il primo figlio dell’uomo è morto a 5 anni. Kevin, secondo genito e interpretato da Zac Efron, è un ottimo wrestler, ma è decisamente meno abile con il microfono. Kerry, appassionato d’atletica, non ha intenzione di dedicarsi al wrestling. David è forse il figlio più avvezzo, mentre Mike, il più piccolo, nonostante le pressioni del padre non si interessa allo sport. Tutti, però, in egual misura, sono castrati dal proprio padre, che impone loro quella che in realtà è la sua ossessione.

Potrebbe interessarti anche: “Tutti tranne te”: la commedia sentimentale di Will Gluck dal 25 gennaio al cinema

Il cast del film, dal 1° febbraio al cinema

Presentato in anteprima a Dallas l’8 novembre scorso, il film “The Warrior – The Iron Claw” è apparso nelle sale cinematografiche statunitensi dal 22 dicembre 2023. In Italia, invece, il film è giunto il 1° febbraio 2024. Il ricco cast del film è composto da: Jeremy Allen White (Kerry Von Erich). Lily James (Pam). Zac Efron (Kevin Von Erich). Maura Tierney (Doris). Harris Dickinson (David Von Erich). Holt McCallany (Fritz Von Erich). Aaron Dean Eisenberg (Ric Flair). Michael Harney (Bill Mercer). Cazzey Louis Cereghino (Bruiser Brody). Maxwell Friedman (Lance Von Erich). Scott Innes (Ring Announcer). Ryan Nemeth (Gino Hernandez).

Potrebbe interessarti anche: Dal 1° febbraio al cinema “Una bugia per due”: il primo film di Rudy Milstein

Continua a leggere su Chronist.it