La commedia drammatica “Una bugia per due” è il primo film girato dall’attore Rudy Milstein. La pellicola, sottile e delicata, narra una storia fondata sull’apparenza, in cui i principi e i valori vengono messi da parte al fine di sentirsi accettati e di avere successo. Dalla durata di 90 minuti, prodotta da Nolita e Delante Production, il film “Una bugia per due” sbarcherà nei cinema italiani dal 1° febbraio 2023.

Potrebbe interessarti anche: “Lala”, a metà tra un film e un documentario: la vera storia di una giovane rom

“Una bugia per due”: la trama del film

Il film di Rudy Milstein “Una bugia per due”, ha come protagonista Louis, avvocato che lavora da circa un anno in un grande studio legale. Louis è sempre educato e gentile con tutti, ma nessuno sembra far caso a lui, né colleghi, né amici (che non ha). Neanche la famiglia sembra far particolare affidamento su di lui. Un giorno, però, in seguito a una visita medica gli viene erroneamente diagnosticata una grave malattia che cambia la sua vita. Improvvisamente tutti accanto a lui sembrano notarlo e addirittura lo studio legale in cui lavora, guidato alla spregiudicata Elsa, gli affida un grosso caso giudiziario.

Louis, dunque, inizia a difendere una multinazionale di pesticidi accusata di aver provocato il cancro a molte persone. Tuttavia, proprio mentre intavola trattative per i risarcimenti delle vittime con Helene, portavoce dell’associazione dei malati di cancro, scopre che la diagnosi della sua malattia è totalmente errata. Luis però, che per la prima volta in tanti anni, a causa del suo presunto male è al centro dell’attenzione, decide di fingere di essere in cattive condizioni di salute per proseguire la sua ascesa. Tale bugia, però, avrà delle conseguenze.

Potrebbe interessarti anche: Arriva al cinema il film “10 minuti”: una storia di dolore e rinascita

Le parole di Milstein

Scritto e diretto da Rudy Milstein, il film “Una bugia per due” è una commedia drammatica che giungerà sui grandi schermi italiani dal 1° febbraio 2024. Riguardo al suo primo film da regista, Milstein ha dichiarato: “La realtà è un materiale meraviglioso. Tanto triste quanto divertente. Le contraddizioni della natura umana sono affascinanti. E non faccio il giudice, non so se anch’io sono una brava persona. Come tutti, cerco di esserlo, ma è complicato”.

Potrebbe interessarti anche: “I soliti idioti 3 – Il ritorno”: la nuova commedia di Mandelli e Biggio. Al cinema dal 25 gennaio

Il cast del film “Una bugia per due”

Il cast del film “Una bugia per due” è composto da: Vincent Dedienne (Louis). Geraldine Nakache (Helene). Clemence Poesy (Elsa). Isabelle Nanty (Francoise Ifergan). Sam Karmann (Thierry Ifergan). Anna Cervinka (Corinne). Johann Dionnet (Bastien). Rudy Milstein (Bruno).

Potrebbe interessarti anche: “L’anima in pace”: un film di Ciro Formisano, con Donatella Finocchiaro

Continua a leggere su Chronist.it