Dopo il grande successo de “L’amica geniale”, il regista romano Saverio Costanzo torna al cinema con il film “Finalmente l’alba”. La pellicola di genere drammatico, che può contare su attori di spicco come Lily James e Joe Keery di Stranger Things, sbarcherà al cinema dal 14 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: Arriva al cinema il film “Argylle – La super spia”: con Henry Cavill e Dua Lipa

La trama del film “Finalmente l’alba”

Saverio Romano per il suo ritorno sul grande schermo ha deciso di ambientare il suo nuovo film “Finalmente l’alba” a Roma, nell’epoca d’oro del cinema italiano, gli anni ’50. Protagonista della storia è Mimosa, una giovane ragazza romana che dopo un provino per una parte da comparsa in un film sull’antico Egitto, a sorpresa viene presa.

Mimosa è prossima al matrimonio con un uomo che a dirla tutta, è più amato dai suoi genitori che da lei. Durante il provino a Cinecittà, però, la ragazza fa la conoscenza di Josephine Esperanto, esperta star di Hollywood che apprezza la semplicità della giovane. L’attrice decide di trascinare Mimosa in una sfrenata notte di festa e le regalerà la possibilità di vivere per una volta la “dolce vita” romana.

Catapultata in un mondo affascinante, la giovane durante la lunga notte incontrerà personaggi di spicco come l’attore Nan Roth e il gallerista Rufus Priori. Tuttavia, quel mondo di fasto ed eccessi servirà alla protagonista per scoprire sé stessa e alla fine, giunta l’alba, Mimosa avrà compiuto il passaggio all’età adulta.

Potrebbe interessarti anche: “Madame Web”, spin-off dello Spider-Man Universe: dal 14 febbraio al cinema

Il cast

Distribuito da 01 Distribution e prodotto da Rai Cinema, il film “Finalmente l’alba” arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 febbraio 2024. Il cast è composto da: Lily James (Josephine Esperanto). Rebecca Antonaci (Mimosa). Joe Keery (Sean Lockwood). Rachel Sennott (principessa egizia). Alba Rohrwacher (Alida Vall). Benjamin Stender (Stephen). Willem Dafoe (Rufus Priori). Sofia Panizzi (Iris). Carmen Pommella (Elvira). Giovanni Moschella (Ugo). Enzo Casertano (Rinaldo). Michele Bravi (Cantante en travesti). Giuseppe Brunetti (Angelo). Gabriele Falsetta (Piero Piccioni). Andrea Ottavi (Riccardo). Michele Melega (editore svedese). Marco Gambino (regista americano). Eric Alexander (sergente statunitense).

Potrebbe interessarti anche: Dall’8 febbraio al cinema “Green Border”: il nuovo film di Agnieszka Holland

Continua a leggere su Chronist.it