Sound of Freedom – Il canto della libertà”, è un film indipendente prodotto dall’attore messicano Eduardo Verastegui nel 2018 per la 20th Century Fox. Tuttavia, dopo l’acquisizione della casa di produzione da parte di Disney, il film è stato accantonato per anni, fino a quando, nell’estate 2023 è giunto nei cinema d’America. In Italia, invece, “Sound of Freedom – Il canto della libertà”, arriverà in sala dal 19 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: Trama e cast del film “La natura dell’amore”: dal 14 febbraio al cinema

“Sound of Freedom – Il canto della libertà”: la trama

Diretto da Alejandro Monteverde, “Sound of Freedom – Il canto della libertà”, narra la storia vera di Timothy Ballard, agente speciale dell’intelligence americana. In Honduras, Roberto, padre di Miguel e Rocio, viene avvicinato da un’ex reginetta di bellezza che offre soldi in cambio di foto dei suoi 2 bimbi, per servizi di moda infantile. Quando torna a riprenderli, però, scopre che i suoi figli sono stati rapiti e venduti come schiavi del sesso.

Intanto, in California, Tim Ballard lavora duramente per arrestare depravati e pedofili che posseggono e distribuiscono materiale pedopornografico. Tuttavia, il desiderio di Ballard è quello di salvare i bambini sfruttati e decide di fingersi un pedofilo. Dopo aver conquistato la fiducia di Ohinsky, si fa organizzare un incontro con un bambino che riesce a salvare. Il piccolo è Miguel, rapito in Honduras.

Ballard e Miguel fanno amicizia e l’uomo chiede al giovane informazioni che lo aiuterebbero a salvare altri bimbi resi schiavi. In questo modo l’agente scopre che la sorellina di Miguel è ancora schiava. L’agente fa in modo che il bimbo torni da suo padre, sano e salvo, ma gli promette che troverà Rocio. Tim Ballard, decide dunque, di lasciare il suo lavoro per provare a salvare la bimba. Il suo scopo lo porterà a rischiare la sua stessa vita nella giungla colombiana.

Potrebbe interessarti anche: “Past Lives”: dal 14 febbraio al cinema il film di Celine Song

Incassi e cast

Terminate le riprese nel 2018, “Sound of Freedom – Il canto della libertà” è rimasto nell’archivio Fox fino all’estate scorsa, quando a sorpresa è stato distribuito nei cinema statunitensi. A fronte di un budget di 15 milioni di dollari, al botteghino il film ne ha guadagnati oltre 250 milioni. Distribuito da Dominus Production, giungerà in Italia dal 19 febbraio.

Il cast di “Sound of Freedom – Il canto della libertà” è composto da: Jim Caviezel (Tim Ballard). Mira Sorvino (Katherine Ballard). Bill Camp (Vampiro). José Zúñiga (Roberto). Kurt Fuller (Frost). Eduardo Verástegui (Paul). Gerardo Taracena (El Alacrán). Scott Haze (Chris). Ariel Sierra (Checho). Gary Basaraba (Earl Buchanan). Manny Perez (Fuego). Javier Godino (Jorge). James Quattrochi (capitano della pattuglia di frontiera). Gustavo Sánchez Parra (El Calacas).

Potrebbe interessarti anche: Saverio Costanzo torna al cinema con il film “Finalmente l’alba”: in sala dal 14 febbraio

Continua a leggere su Chronist.it