Diretto da Reinaldo Marcus Green e in collaborazione con la famiglia del cantautore giamaicano, “Bob Marley – One Love” è uno spaccato di circa 2 anni sulla vita del re del reggae. Film biografico e musicale distribuito da Eagle Pictures, sbarcherà nelle sale cinematografiche italiane dal 22 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: “Sound of Freedom – Il canto della libertà”: dal 19 febbraio al cinema

La trama di Bob Marley – One Love”

“Bob Marley – One Love”, diretto da Reinaldo Marcus Green, è un omaggio alla vita e alla carriera di uno dei più grandi miti della musica, che con le sue canzoni ha cercato di diffondere la pace. Proprio i messaggi d’amore, fratellanza e libertà, però, hanno causato vari problemi a Bob Marley.

“Bob Marley – One Love”, infatti, racconta quanto accaduto al cantautore tra il 1976 e il 1978. Il film, dunque, non narra l’ascesa di Marley, poiché in quegli anni il cantautore era già una leggenda e aveva conquistato l’attenzione del mondo grazie al brano “No Woman No Cray”. La sua influenza è così grande che decide di organizzare un concerto gratuito a Kingston, “smile Jamaica”, per promuovere la pace tra i 2 principali partiti dello Stato.

Tale evento, però, si rivela più pericoloso del previsto, poiché Bob Marley e sua moglie Rita subiscono un attentato. Feriti, ma sopravvissuti, decidono di lasciare la Giamaica e trasferirsi a Londra. Nella capitale inglese il cantautore viene ospitato con un misto di ammirazione e curiosità. Al rientro in patria, infine, verrà accolto da eroe e pacificatore.

Potrebbe interessarti anche: “I Tre Moschettieri: Milady”: a San Valentino al cinema il film con Eva Green

Il cast

Nei cinema italiani dal 22 febbraio, distribuito da Eagle Pictures, “Bob Marley – One Love” è stato girato da Reinaldo Marcus Green. Tra gli attori, spicca Kingsley Ben Adir, approvato direttamente da Ziggy Marley, che interpreta Bob Marley. Il cast è composto da: Kingsley Ben Adir (Bob Marley). James Norton. Lashana Lynch (Rita Marley). Michael Gandolfini. Anthony Welsh. Umi Myers (Cindy Breakspeare). Nadine Marshall. Tosin Cole. Sundra Oakley (Diane Jobson). Hector Donald Lewis (Carlton Carly Barrett). Aston Barrett Jr. (FamilyMan Barrett). Nestor Aaron Absera (reporter australiano). Cornelius Grant (Bucky Marshall). Sheldon Shepherd (Neville Garrick). Naomi Cowan (Marcia Griffiths). Anna-Share Blake (Judy Mowatt).

Potrebbe interessarti anche: Trama e cast del film “La natura dell’amore”: dal 14 febbraio al cinema

Continua a leggere su Chronist.it