Sta riscuotendo migliaia e migliaia di visualizzazioni su TikTok lo sfogo di una mamma che si lamenta per l’eccessivo carico di compiti assegnati al figlio da parte dei professori. Nel video, Emma Guiducci, TikToker palermitana, accusa i docenti, colpevoli, a suo avviso, di assegnare troppi compiti per gli studenti, i quali “non hanno tempo per fare sport, non hanno tempo per fare niente”.

Il bambino, sullo sfondo, appare disperato e piange seduto sulla scrivania mentre è in procinto di svolgere i suoi compiti. “Io voglio sapere da questi maestri se è normale che mio figlio si sveglia alle 6:30 del mattino e si ritrova il pomeriggio a fare tre o quattro compiti il pomeriggio? – accusa la madre – Dobbiamo sempre stare dietro a questi compiti, avete rotto. Fate schifo!”, esclama mentre il figlio continua nel suo pianto.

Vedi anche: Professore si butta dalla finestra del terzo piano: shock a scuola

Lo sfogo su TikTok di Emma Guiducci, la mamma social cge attacca i professori: il chiarimento

Diversi i commenti da parte degli utenti: c’è chi si schiera dalla parte della madre, incolpando i docenti di assegnare un carico di studi esagerato e chi, invece, li assolve, affermando che i compiti sono necessari per la formazione degli alunni. “Un bambino svelto si fa i compiti in mezz’oretta, poi ha tutto il tempo per fare altro”, risponde una donna. Non si è fatta attendere la risposta della madre che, con tono ironico, sentenzia: “Maga maghella, io non so nella vita tu cos’abbia fatto”.

In un altro video, la signora Guiducci chiarisce ciò che voleva intendere nel video che è diventato ormai virale: “Io presto attenzione a quello che fanno i miei figli, non sto dicendo che i compiti li devo fare io. Mi riferivo alla mole dopo 6 ore di scuola. Resta il fatto che i compiti li fanno da soli, perché se lo facessi non li aiuterei”.

Continua a leggere su Chronist.it