Khaby Lame è diventato l’influencer più seguito di TikTok. Sulla piattaforma registra ben 142,4 milioni di follower. Ha raccontato che “a 14 anni” i genitori lo mandarono “a studiare in Senegal, in un villaggio nei dintorni di Dakar”. Erano quindici ragazzi, lui andava a scuola e lavorava nei campi.
“Da avere la doccia in casa, sono passato a prendere l’acqua alla fonte” ha raccontato il re di TikTok. L’influencer ha poi lamentato di non avere ancora la cittadinanza italiana: “per il mio Paese sono ancora straniero”, aveva già detto tempo addietro in merito.
Tuttavia a rassicurare il ragazzo è stato il sottosegretario di Stato del Ministero dell’interno, Carlo Sibilia, che rispondendo a Khaby Lame ha detto: “il decreto è stato già emanato i primi di giugno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento”.
Khaby Lame: chi è, età, famiglia, dove vive, fidanzata, libro, religione, patrimonio, YouTube, Instagram, TikTok
Vedi anche: Scala il Monte Bianco a soli 12 anni: il record è di Federico

Khabane Lame all’anagrafe, è nato a Dakar, Senegal, il 9 marzo del 2000 e ha dunque 22 anni. A un anno di nascita la sua famiglia si è trasferita a Chivasso, in provincia di Torino. Khaby è andato a vivere in un complesso di edilizia popolare nella provincia del capoluogo piemontese. È cresciuto con i suoi tre fratelli. Oggi vive a Milano.
Khaby si è fatto conoscere su TikTok a marzo 2020, agli inizi della pandemia da Covid-19. L’azienda dove lavorava lo aveva lasciato in casa. È partito dai primi classici balletti tipici della piattaforma fino a guardare i videogiochi. Ma il vero successo è arrivato con i filmati comici. Prima sfruttando il tema della quarantena e poi con i video “life hack”.
Si intendono quei tipi di video che, nello svolgimento di un qualcosa, mostrano lo stesso risultato ottenuto nel modo più semplice. Il tutto senza parlare, solo con mimiche facciali piuttosto esplicite e divertenti. Ha scritto due libri, entrambi del 2022: “Il diario di Khaby” e “Super Easy”, editi entrambi da Mondadori.
Fede e fidanzata

Khaby Lame è di fede musulmana, è fidanzato con Zaira Nucci da quasi due anni. Tuttavia non è chiaro se i due stiano ancora insieme, dal profilo di Lame Zaira non compare più. Lei ha 19 anni ed è di origine siciliana.
Guadagni
Khaby aveva dichiarato in una intervista al Corriere che ovviamente “50 milioni di follower non corrispondono a 50 milioni di euro”, parlando in merito al seguito che aveva raggiunto ai tempi delle dichiarazioni presso la testata giornalistica. I guadagni che fa provengono dai contenuti e non dalle views.
Il guadagno con le views è accumulabile solo entro le 24 ore, come spiegò l’agente dell’influencer. I maggiori introiti provengono dalle pubblicità, sponsorizzazioni, ospitate e gadget. Chi solitamente ha un bacino d’utenza superiore ai 5 milioni di followers può guadagnare dai 15 mila ai 60 mila euro a post.
Non è comunque semplice risalire al patrimonio complessivo di Lame, si suppone però ci sia qualche abbondante zero nel conteggio totale. Il profilo TikTok dell’influencer è @ khaby.lame mentre quello Instagram è @ khaby00 dove vanta altri 78,4 milioni di fans.