Un professore si è buttato giù dalla finestra del terzo piano dell’istituto Ines Giganti Curella, in provincia di Agrigento. Sono state ore di terrore quelle di stamattina, lunedì 27 febbraio, nella scuola per geometri in Sicilia. Il docente è morto in serata in seguito alle gravi ferite riportate. In un primo momento era stato riferito che non fosse in pericolo di vita.

Vedi anche: Studenti fumano in classe, il prof li rimprovera ma i ragazzi lo insultano: insegnante colto da malore

Paura nella scuola per geometri dell’istituto Ines Giganti Curella di Licata, in provincia di Agrigento: la ricostruzione, morto l’insegnante 47enne

Secondo le ricostruzioni, sembrerebbe che l’insegnante fosse senza cattedra, perduta in seguito all’esonero dalla professione. Relegato alla biblioteca per via di disturbi psicologici, oggi aveva deciso di farla finita lanciandosi proprio dalla finestra di quella sezione dell’istituto Ines Giganti Curella di Licata. Tuttavia, questa resta solo una tra le ipotesi: non è chiaro ancora se il gesto è stato volontario o meno.

Professore si butta dalla finestra a scuola: chi è l’insegnante. Il docente era un uomo di 47 anni, in prima battuta era stato riferito che le sue condizioni fossero gravi ma non a tal punto da rischiare la morte. L’uomo che si è lanciato stamane dal terrazzo di via Filippo Re Grillo, era stato ricoverato all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, trasportato con codice rosso immediatamente dopo che sono accaduti i fatti. L’uomo ha fatto un volto di oltre 10 metri, visto che la biblioteca si trova in rilievo di quattro piani rispetto al suolo, dove è malamente precipitato.

Oltre all’ambulanza accorsa sul posto, presso la scuola si sono recati anche i carabinieri della Compagnia di Licata che stanno avviando le prime indagini per risalire all’esatta ricostruzione dei fatti avvenuti questa mattina nella scuola in provincia di Agrigento. Si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda per far luce sulle motivazioni dell’estremo gesto.

Continua a leggere su Chronist.it