Un grave lutto ha colpito la famiglia di Nino Frassica, il fratello Matteo, infatti, è morto a 78 anni. L’uomo, fratello maggiore dell’artista, è deceduto nella sua casa di Galati, in provincia di Messina. Nino Frassica, a causa del lutto, ha rimandato i suoi prossimi spettacoli.

Morto Uccio, il fratello di Nino Frassica: il cordoglio del figlio

A rivelare la morte di Matteo, detto Uccio, fratello di Nino Frassica, è stato il figlio Alberto. I funerali del 78enne che si è spento nella sua casa in privincia di Messina, si terranno mercoledì 24 aprile alle 16:00. Alberto Frassica, figlio di Uccio, ha ricordato il padre in un lungo post apparso sui social.

Matteo, conosciuto come Uccio, ha un legame da sempre con Cola. Come Cola, appena ha guardato oltre le mura di casa, ha incontrato il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale. E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende, di viaggi dentro l’anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell’acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto. Uccio è nato di fronte ad un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha concesso l’anima.  Ed è nell’amore atavico verso il mare che si è unito a Cola, oltrepassando il legame di sangue e diventando fratello di vita”.

Potrebbe interessarti anche: Céline Dion: come sta e quando tornerà a fare concerti. L’intervista

Rinviato lo show dell’artista

Nino Frassica riguardo alla morte del fratello Uccio non si è espresso, ma affranto dal dolore, ha rimandato le date del suo spettacolo. Gli organizzatori del “Nino Frassica & Los Plaggers Band” che si sarebbe dovuto tenere all’Auditorium di Isernia il prossimo 27 aprile, hanno annunciato lo spostamento dell’evento. Per “motivi familiari strettamente legati all’artista”, infatti, lo show è stato rinviato al 12 ottobre.

Continua a leggere su Chronist.it