In un momento di profondo dolore per la perdita del fratello Matteo, Nino Frassica riceve il calore e il sostegno di Milly Carlucci e dell’intero team de L’acchiappatalenti. L’attore, che ha dovuto rimandare impegni lavorativi per dedicarsi alla famiglia, potrebbe anche rinunciare temporaneamente alla sua partecipazione al programma.

L’acchiappatalenti, Nino Frassica potrebbe rinunciare alla sua partecipazione: ecco perché

Milly Carlucci si unisce affettuosamente a Nino Frassica, il quale sta vivendo un momento di dolore. L’attore, noto volto televisivo e talent scout nel nuovo show di Milly Carlucci, L’acchiappatalenti, sta attraversando un periodo di lutto dopo la scomparsa del fratello Matteo. In un gesto di sincera solidarietà, la conduttrice ha pubblicamente espresso il suo sostegno a Frassica. Le sue parole lasciano intendere che, comprensibilmente, potrebbe prendersi del tempo per elaborare il lutto, eventualmente accantonando la sua partecipazione al programma:

A nome mio e di tutto il gruppo de L’Acchiappatalenti, voglio dare un grande bacio e un abbraccio fortissimo a Nino Frassica. Nino so che tu stai passando davvero un brutto, dolorosissimo momento. Noi ti siamo vicini con tutto il cuore. In questa occasione non siamo insieme, però chi lo può dire, magari da qui alla fine del programma troveremo il modo di salutarci di persona, di abbracciarci e sorridere un po’ tutti uniti. Un bacione, ciao Nino”.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Nino Frassica come sfondo del cellulare: Angelina Mango a “Che tempo che fa” svela il perché

Com’è morto Matteo Frassica, fratello dell’attore?

L’addio a Matteo Frassica, conosciuto affettuosamente come Uccio, peraltro noto giornalista, è stato annunciato dal figlio Alberto, lo scorso 24 aprile, con queste toccanti parole: “Per onorare la memoria di mio padre, vi invito ai suoi funerali presso la Chiesa di Galati Marina”. Ma è stato l’amico Alberto Biondi a rendergli omaggio con un tributo che descrive il legame profondo tra Uccio e il mare:

“Matteo, conosciuto come Uccio, ha un legame da sempre con Cola. Come Cola, appena ha guardato oltre le mura di casa, ha incontrato il blu del mare. Un blu di vento e di sole, che sa di sapienza antica, di avventura e di sale. E ha trovato naturale abbandonarsi al mare e alle sue storie che profumano di leggende, di viaggi dentro l’anima, di silenzi di respiro e urla di tempesta, di remi che affondano nell’acqua e di pensieri che scendono nel profondo dello Stretto. Uccio è nato davanti a un ridotto spazio di mare, spesso difficile e duro, ma a volte di una dolcezza infinita che non vorrebbe mai farti andare via, e al mare ha concesso l’anima. Ed è nell’amore atavico verso il mare che si è unito a Cola, oltrepassando il legame di sangue e diventando fratello di vita”.

Non sono ancora state rese note le cause di morte. Ma i media locale ipotizzerebbero che sia stato colpito da una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. Ad ogni modo, Nino Frassica è, ovviamente, affranto dal dolore. Infatti, l’attore sta annullando la maggior parte degli impegni lavorativi per stare accanto alla sua famiglia in questo momento particolarmente difficile e triste.