L’amatissima cantante sta combattendo da anni contro la sindrome della persona rigida. Ecco la terapia che segue

Céline Dion sta combattendo una dura battaglia contro la sindrome della persona rigida, una malattia autoimmunitaria e progressiva che l’ha costretta a ritirarsi dalle scene musicali e ad annullare tutti i suoi concerti in programma. Nonostante le sfide che questa malattia le presenta ogni giorno, l’artista non si arrende e continua a combattere con determinazione.

Mentre tutti aspettano con ansia il giorno del suo ritorno sul palco, la star ha fatto un altro tipo di ritorno, questa volta sulla copertina di Vogue Francia. In uno scatto mozzafiato in bianco e nero, Céline ha rilasciato un’intervista in cui si è aperta riguardo al suo percorso e alla sua terapia.

La diagnosi è arrivata nel 2022, e da allora Céline ha affrontato ogni giorno con impegno. «Sto bene, ma ci vuole un sacco di lavoro. Procedo con calma, un giorno alla volta. Non ho battuto la malattia, è ancora con me e lo sarà per sempre. Spero di incappare in un miracolo, una cura scoperta grazie alla ricerca scientifica. Per ora, però, devo continuare ad averci a che fare».

Céline Dion: come sta e quando tornerà a fare concerti. L’intervista

Una cura alla sua condizione, purtroppo, non c’è. Ma ci sono dei trattamenti per poter vivere con la malattia nel miglior modo possibile. Nella speranza di migliorare le proprie condizioni. Medicine, allenamento e massaggi. Cinque giorni a settimana di terapia, sia fisica che vocale. «Lavoro sui piedi, le ginocchia, i polpacci, le dita, il canto e la voce», racconta.

Una diagnosi di questo genere è certamente difficile. Ma la Dion non si è data per vinta. «Per come la vedo io, le scelte sono due: o mi alleno come un’atleta e lavoro davvero duro, oppure mi spengo e finisce così, sto a casa, ascolto le mie canzoni e canto di fronte a uno specchio, tra me e me. Così ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e la mia anima, dalla testa ai piedi, insieme al team medico. Voglio essere al meglio possibile. Il mio obiettivo è poter vedere di nuovo la Torre Eiffel!», ha scherzato Céline Dion.

Continua a leggere su Chronist.it