Fabrizio Corona dà il passaggio in Rai per certo, ma ci sono degli ostacoli: le trattative per il prossimo conduttore di Sanremo procedono

È ormai chiaro a tutti che Sanremo non finisce davvero quando termina il Festival, quest’anno soprattutto, visto che Amadeus ha lasciato i vertici Rai nei “guai” (non che non se lo aspettassero, ovviamente): Bonolis è davvero il prossimo conduttore della kermesse? In questi giorni si parla molto di questo “trasferimento”, anche se mancano 12 mesi alla prossima edizione, che raggiungerà l’importantissimo traguardo della 75esima, vale a dire tre quarti di secolo di Festival. Da quanto riporta Oggi, Fabrizio Corona non aveva così tanto torto a definire Paolo Bonolis prossimo al complicatissimo ruolo di sostituire Amadeus.

Gli ostacoli di Paolo Bonolis, il suo sogno di condurre il Festival prima del “ritiro”

Paolo resta uno dei conduttori più apprezzati del parterre televisivo, aggiunge quel brio che può solo far bene all’ambiente di Sanremo. Tuttavia, da qui a dire che sia cosa quasi certa, proprio come ventilato dall’ex fotoreporter, un po’ ce ne passa. Anche perché vi sarebbero degli ostacoli di mezzo e uno tra questi sarebbe rappresentato proprio dall’ex moglie del conduttore di Ciao Darwin, Sonia Bruganelli. “Lei vuole restare a Cologno Monzese, a Mediaset”. Si dice però che non solo Bonolis voglia tornare a lavorare per Viale Mazzini, ma che “sogni Sanremo”.

Da un po’ di tempo Paolo non fa che lanciare segnali d’addio alla tv, quindi l’indiscrezione potrebbe essere reale: sarebbe un bel modo per concludere la propria carriera televisiva. Certo che prima che questo accada ne dovranno accadere di cose, a cominciare dal nuovo passaggio dalla Mediaset alla Rai. E questo non rappresenta un ostacolo facile da superare perché Sonia è un osso duro e non vuol mollare la tv commerciale. Il motivo è lapalissiano: in Rai non potrebbe mai operare con la propria agenzia di casting, parallelamente al conduttore.

“L’ex opinionista del Grande Fratello Vip ha infatti un’importante società di casting che collabora sia con Ciao Darwin sia con Avanti un altro – scrive il noto Settimanale (ndr) -. I due programmi Mediaset capitanati da Bonolis rappresentano un importante indotto economico per l’azienda della Bruganelli. Dunque, cosa deciderà di fare Paolo? Porterà con sé in Rai anche la sua, ancora amatissima, ex?”.

Continua a leggere su Chronist.it