Parte il totonomi per capire chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo: l’ex fotoreporter dà per certo uno dei conduttori più apprezzati d’Italia
Laddove la “ciccia” mediatica prolifera, Fabrizio Corona emerge come da sotto la sabbia, in stile “Aldo” di “Aldo, Giovanni e Giacomo”, e si propone, pronto a fare lo stesso goal di testa: chi condurrà Sanremo nel 2025? Assicura di avere per le mani la info vincente, quella sulla quale nessuno si sbilancia. Pronto a promettere di rivelare i retroscena dietro all’abbandono dell’amato conduttore. Non sarebbe un addio voluto da Ama, bensì una situazione forzata dello stesso. Chissà.
Dopo cinque anni di fila, Amadeus, stanco, ha deciso di tirare i remi in barca e tornare a godersi la kermesse dal divano di casa. Può permetterselo dopo anni alla guida di uno show che, anche grazie a lui, è tornato a ripopolare con interesse le tv degli italiani. Quest’anno, poi, è stato un evento sentitissimo per la polemica che ha investito i finalisti e per i record di share toccati dal conduttore, elogiato a “più non posso”.
Stavolta però non si parla di cantanti in gara, di ventilato razzismo, né di raccomandazioni varie, bensì di chi guiderà lo show nel prossimo anno. I nomi che sono in ballo vanno dai “vecchi volti” di Carlo Conti e Paolo Bonolis, già presenze note a Sanremo, fino a Fabio Fazio e Alessandro Cattelan, per provare a “rispolverare” lo show. Non mancano anche le “scommesse” come Stefano De Martino e, nel totonomi, balzano all’occhio anche un paio di donne.
La rivelazione di Fabrizio Corona, gli altri conduttori “candidati” per Sanremo 2025
“Avevamo già scritto più di un mese fa che, la rottura fra lo storico manager di Amadeus, Lucio Presta, e il conduttore, era avvenuta proprio perchè lo stesso manager, anche manager di Bonolis e suo carissimo amico, aveva avviato e concluso la trattativa per portare Paolo in Rai e alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo”.
Questo il ragionamento dell’ex fotoreporter sul proprio sito Dillinger News.
“I risultati di Sanremo sono dovuti dalla scelta dei cantanti sì, ma non crediamo dai conduttori, e quindi, se Bonolis risulterà essere meno antipatico e più umile rispetto a quello di Mediaset, ponendosi come fa Amadeus, come un uomo qualunque, allora i risultati per la Rai saranno gli stessi”.
Con queste brevi parole, l’ex paparazzo ha fornito i presunti dettagli delle trattative in corso in Rai per trovare il sostituto di Amadeus. Cosa c’è di vero? A ventiquattr’ore di distanza, anche Oggi conferma l’indiscrezione, ma vi sarebbe il nodo rappresentato da Sonia Bruganelli. Intanto, sempre secondo Corona, l’addio di Ama sarebbe solo la “facciata” mostrata dagli addetti ai lavori. In verità vi sarebbero discorsi di “costrizione”, secondo i quali il conduttore di Affari Tuoi dovrebbe fare largo al collega. Nel totonomi, intanto, ci è finito anche Stefano De Martino e non si esclude una conduzione al femminile: Antonella Clerici? Laura Pausini in coppia con Laura Cortellesi?