Non si placano le polemiche sulla vincitrice di Sanremo 2024, figlia d’arte del celebre cantante Mango

Polemiche, critiche, complotti: il giorno dopo la finale di Sanremo 2024, sui social si parla più del secondo posto del rapper napoletano Geolier che della vittoria di Angelina Mango.
Infatti, i fan del secondo classificato sostengono che Angelina, figlia d’arte del cantante Mango, che ha omaggiato durante la serata delle cover con la canzone “Rondine”, sia raccomandata.
Serata vinta proprio dal cantante partenopeo, che ha portato sul palco ospiti d’eccezione come Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio.
Inoltre, a far discutere è anche il televoto, dato che Geolier è stato sostenuto dal 60% del pubblico da casa, contro il 16% di Angelina.
Tuttavia, a risultare decisivo sono state le votazioni della sala stampa e della giuria delle radio, che hanno ribaltato il risultato, proprio a favore della 23enne lucana. Un caso molto simile a quello di Sanremo 2019, quando a trionfare fu Mahmood, nonostante il pubblico fosse tutto schierato dalla parte di Ultimo.

“Angelina Mango è raccomandata, ha vinto solo per il padre”: la rabbia dei fan di Geolier

Dunque, tutto ciò ha sollevato molte polemiche, soprattutto sui social, dove i fan di Geolier hanno manifestato tutto il loro disappunto. “Angelina Mango è raccomandata” – si legge nei commenti.
“Ha vinto solo perché il padre è morto” – scrive un altro utente, riferendosi alla scomparsa del celebre cantante Mango, scomparso l’8 dicembre 2014 durante un concerto.
“Una vittoria rubata” – secondo molti.
“Purtroppo una fetta di persone ha voluto che tu non vincessi però non dovrebbe funzionare così», dice un altro. “La stampa ha pilotato tutto, Geolier aveva il 60% dei voti” – commenta un utente su TikTok.
In ogni caso, il pensiero comune dei sostenitori del rapper napoletano è espresso in questo commento: “Geolier è il vero vincitore“.

Continua a leggere su Chronist.it