In arrivo una sostituta di Alessandra Celentano ad Amici? L’ultima dinamica con il ballerino Nicholas potrebbe costarle il posto in trasmissione

Tutto inizia ed è destinato a finire, compresi i matrimoni impossibili da sciogliere come quello tra Alessandra Celentano e Amici, il talent show condotto da 23 anni da Maria De Filippi: l’insegnante coreografa è pronta a lasciare la trasmissione? L’indiscrezione diventa una voce sempre più ricorrente, che sa quasi di conferma ufficiosa. Dopo oltre vent’anni, Alessandra e Maria potrebbero vedere dividersi le proprie strade. Alessandra è sempre stata protagonista diretta di polemiche e controversie, o oggetto delle stesse, sempre incentrate sui suoi duri modi di fare: per alcuni è un esempio, per altri sarebbe talmente esagerata da reprimere il talento dei ragazzi. Non sono pochi gli interventi in trasmissione anche dei collaboratori, come Rossella Brescia, che puntualizzano: “Così lo annienti invece di tirarlo su”.

Le voci vedrebbero Elena D’Amario scansare la storica maestra, già invischiata nella polemica contro la coreografa per aver preso le difese di Nicholas, il ragazzo che si è commosso durante i rimproveri della Celentano. “Quello che sta dicendo la maestra Celentano non è conforme alla realtà”, ha sostenuto dopo le critiche di Alessandra. “Lei ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e anche nei confronti del lavoro degli altri”. La ballerina è aspra contro la professoressa, ma punta il dito sui modi, nulla di personale: “Lei innesca la tecnica trattore, passa sopra agli altri per non farli parlare”. Sono parole al veleno quelle rilasciate a Nuovo Tv.

Leggi anche: Che fine ha fatto oggi Cassandra De Rosa, ex allieva di “Amici”?

Chi è la sostituta di Alessandra Celentano?

Alessandra non ha fatto attendere molto per replicare: “Mi dispiace se ti senti ferita, ma questo è quello che penso. Tu asserisci cose che non stanno né in cielo né in terra. E comunque non mi interessa discutere con te, non siamo nemmeno colleghe, tu fai un altro mestiere”. A conclusione del diverbio, una frase saggia della D’Amario: “Chi tanto sa, tace; chi sa, parla pochino; chi sa pochino, tanto parla; chi nulla sa, vuole insegnare; chi tutto sa, insegna”. E con lei si sono schierate Lorella Cuccarini e la stessa Rossella Brescia. E, silenziosamente, sembrerebbe che Maria sposerebbe l’eventuale allontanamento della Celentano, della quale ne sarebbe anche un po’ stufa. “Non sai rapportarti con i ragazzi, sei proprio scema. Se non ti volessi così bene ti caccerei a calci nel sedere”, le disse una volta Maria.

Un modo di fare poco abituale per chi conosce l’attitude della conduttrice. Questo può significare che l’insofferenza crescente generebbe anche decisioni dure e decisive. Oggi non si parla d’altro che di Elena D’Amario in qualità di sostitua di Alessandra. Elena ha partecipato ad Amici già nel 2009, è amatissima dai telespettatori del programma.

Continua a leggere su Chronist.it