La Celentano parla d’amore dalla Fagnani: “Quello che ti sto dicendo è un vero gossip, eh”

La temuta e rigida insegnante di Amici, Alessandra Celentano, sarebbe casta da 13 anni: “Non faccio l’amore”. Attenzione, perché in realtà questa intervista la rilasciò un anno fa a Belve e oggi potrebbe essere più corposa la somma matematica, lo conferma l’ospitata di gennaio 2024 a Verissimo. “Quello che ti sto dicendo è un vero gossip, eh”, diceva durante la puntata diretta dall’impeccabile Francesca Fagnani. “Non guardo quelli più giovani di me, non guardo quelli più vecchi e quelli della mia età, li vedo passatelli, capisci che per me è difficile”.

Questa è la ragione della sua scelta così severa, rigida, proprio come lo è il suo personaggio nel talent di Maria De Filippi. Che poi non si discosterebbe molto dalla persona, anche se chi lo rimarca parlando di “acidità” dovuta alla mancanza di sesso viene subito messo al suo posto da Alessandra. Qualche settimana dopo aver rilasciato l’intervista, infatti, i social si erano scatenati. Ma non solo, perché rispose molto piccata ai giornalisti di Tv Sorrisi e Canzoni, che tuttavia ponevano l’insegnante dinanzi all’allusione.

“Io acida a causa della mancanza di sesso? Che pochezza infinita”

Dallo studio Mediaset di Amici, il format di recente accusato da Heather Parisi di averle idealmente fornito “un copione”, la maestra del noto talent di Canale 5 è passata per una notte dall’altra sponda, in zona Viale Mazzini, per farsi intervistare dalla graffiante Fagnani, piuttosto in forma quella sera a dire il vero. Un’intervista molto attesa e da grandi ascolti.

“Lo trovo di una pochezza infinita”, diceva in merito ai commenti che associavano la sua irascibilità alla mancanza di rapporti sessuali. Ad Amici la conosciamo, è una donna tutta d’un pezzo, nella cui intervista ha anche dichiarato di non aver mai chiesto personalmente “scusa” a nessun allievo. Ma l’associazione è infondata, e la Celentano lo urla a gran voce. Ma, tornando alla serata con la Fagnani, quest’ultima le chiedeva: “Un gossip su di lei è quello sulla sua presunta castità?”. Quindi la rivelazione: “Purtroppo è vero. Non ho mai avuto più nessuno da tredici anni ed è un vero gossip, è forte perché non lo sa nessuno”. Fagnani non poteva esimersi dal realizzare un goal a porta vuota dopo un assist del genere: “Vedrà adesso quante proposte”. Passato un anno, Alessandra è tornata a chiudersi a riccio e non sappiamo nulla in merito.

A posteriori, un paio di settimane dopo, ai giornalisti di TV Sorrisi e Canzoni disse di non essersi pentita di quell’intervista: “Molta gente non ha il coraggio di dire certe cose, io me ne frego. Alcuni hanno commentato: ‘È così acida perché non fa l’amore’. Lo trovo di una pochezza infinita”. Approfondendo sul tema, aggiunse: “Non è una scelta…”, per Alessandra Celentano è una questione d’amore. I giornalisti domandavano all’insegnante di Amici se fosse una sorta di rito, un fioretto personale da rispettare, una scelta di vita fondata su principi individuali importanti. Niente di tutto ciò, ben altro: “Io non mi sono mai accontentata – concluse -, figurarsi se mi accontento a 56 anni! Sono molto difficile, sia dal punto di vista fisico sia della personalità, sono stata abituata bene e sono anche troppo seria”.

Continua a leggere su Chronist.it