L’insegnante Alessandra Celentano discute animatamente con il ballerino Nicholas, che scoppia a piangere in puntata e poi si sfoga anche dopo, in casetta

Non stiamo di certo scoprendo ora la severità della maestra Alessandra Celentano: l’insegnante si è avventata contro Nicholas dopo la puntata trasmessa un paio di giorni fa. Ha cercato di mettere alla prova il ballerino, sostenendo oltretutto di aver pensato per lui “coreografie semplici”. Ma non è facile collocarlo: “Sto cercando di capire se vedo una predisposizione in te”, ha sottolineato l’insegnante storica del talent. Nicholas, il giovane ballerino concorrente del programma in questa edizione, ha spiegato in parte il lavoro che sarebbe giusto fare sul suo caso. Il modo migliore per trovare condizioni ideali per il suo stile è “dandomi compiti opportuni”.

Quindi, rivolgendosi all’insegnante: “Penso che lei quando mi dà un compito, non ha proprio l’idea che io possa superarlo”. Allora l’illazione: “Se vuole fare capire al maestro Raimondo Todaro che non devo stare qua dentro, ci sono mille altri modi per farlo e non è quello di portare su questo palco un livello altissimo”. Ecco quindi la replica della Celentano, che spiega di aver assegnato “coreografie facili tecnicamente”. Ma lui si è difeso: “Lo è per un latinista, non per uno che non l’ha mai fatto”. L’insegnante: “Non sono compiti difficili”. Nonostante poi Nicholas abbia tentato di abbassare i toni, il dibattito si è acceso ulteriormente.

La borsa di studio

La borsa di studio ricevuta da professionisti esterni alla scuola non è bastata alla Celentano per ricredersi: “Diciamo come stanno le cose, gli hanno dato la borsa di studio perché hanno visto una attitudine al lavoro, perché ha bisogno di studiare”, ha sostenuto. Quindi il giovane: “Ogni cosa che faccio viene sminuita da lei”, ed è qui che il ragazzo non ha trattenuto le lacrime. “Non può entrare nei miei traguardi, se mi deve rovinare anche questa cosa positiva…”. Si parlava di Todaro, che poi ha preso parola: “Sono contento di quello che stai facendo. La differenza la vedo, stai crescendo, vedo del potenziale, su alcune cose bisogna lavorare. Ascolta da una parte, filtra, però devi avere l’intelligenza di capire che certe cose non cambieranno mai. Prendi la maglia Nicholas”.

Al rientro in casetta, il ragazzo si è chiuso in bagno e ha dato libero sfogo al suo pianto, non volendosi intrattenere a conversare con nessuno, compresi tutti gli altri ballerini che lo attendevano fuori dalla porta della toilette. “La Celentano continua a dire che non devo fare questo, che non sono portato, che la borsa di studio hanno sbagliato a darmela. Non ce la faccio più… non voglio stare qua a piangermi addosso”, ha ribadito di nuovo il concorrente. Questa ennesima polemicha, però, potrebbe costare cara alla Celentano, che secondo alcune indiscrezioni sarà presto tagliata dal programma.

Continua a leggere su Chronist.it