L’appuntamento è ai primi mesi del prossimo anno con la nuova edizione di Pechino Express 2024. Il cast, però, è già ufficiale. Il format prevede la presenza delle 8 coppie che percorreranno la Rotta del Dragone dal Vietnam del Nord, per concludere il viaggio nello Sri Lanka. Spiccano subito le partecipazioni di Fabio Caressa e della figlia Eleonora, da non confondere con l’altra figlia del giornalista, che abbiamo visto nello storico scherzo de Le Iene, Matilde. Lei fece perdere davvero le staffe a papà Fabio, che è papa di tre figli, avuti dall’attuale moglie Benedetta Parodi: Diego, la stessa Matilde e, giustappunto, Eleonora. Sarà quest’ultima ad affiancare il telecronista sportivo in questa esperienza: ha 19 anni la ragazza, e frequenta il primo anno della Facoltà di Scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano.

Nel cast ci sono Damiano e Massimiliano Carrara, due fratelli che si sono fatti conoscere nei food network americani. Damiano ha avuto esperienze come bartender, Massimiliano è appassionato da sempre di pasticceria: oggi lui vive a Los Angeles, ne gestisce ben 3. Damiano è stato il giudice di BakeOff Italia e di Junior BakeOff. Ci sono anche Artem e Antonio Orefice, i due attori di Mare Fuori: nella serie tv di successo, il primo è Piano o Pazz, il secondo è Antonio è Totò. Molta attesa per la loro partecipazione. Il primo ha 23 anni, originario dell’Ucraina, il secondo 28, di Napoli.

Leggi anche: La prima puntata di Pechino Express 2024: ecco cos’è accaduto

Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi parteciperanno come coppia di fatto anche nella vita sentimentale, sono infatti sposati da quasi quarant’anni. Paolo è un comico e attore italiano, lo ricordiamo nel personaggio che gli ha permesso l’apice della notorietà, l’assessore di un fittizio comune romagnolo Palmiro Cangini. Ha partecipato alla scorsa edizione di LOL – Chi ride è fuori. Oggi ha 65 anni. La moglie 58enne è una stilista.

Presente anche l’attrice Nancy Brilli, affiancata da Pierluigi Iorio, il collega e amico 52enne di Napoli, appassionato di cucina. Si conoscono da cinque anni, sono amici da allora. Completano il cast altre tre coppie: Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, rispettivamente uno dei discesisti italiani più vittoriosi della Coppa del mondo di sci, e la nota pallavolista oggi 44enne; Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, ex velina la prima e attrice e showgirl la seconda; Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, entrambi volti noti del mondo dello spettacolo più affine ai reality show, le abbiamo viste di recente in televisione con buoni risultati per entrambe, la prima all’Isola dei famosi, la seconda nella più recente ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Insomma, non resta che aspettare che cominci la seconda parte della stagione televisiva e gustare lo spettacolo su Sky e in streaming su Now. A condurre lo show e a guidare i protagonisti ci sarà Costantino Della Gherardesca, insieme all’inviato speciale Gianluca Colucci, il simpaticissimo Fru dei The Jackal.

Continua a leggere su Chronist.it