A fatti compiuti, la notizia della morte dell’ex volto di Uomini e Donne, Manuel Achille Vallicella, lasciò l’Italia intera sgomenta. Ancora oggi l’impatto è devastante. Chi riesce ad andare oltre l’immagine dei tatuaggi e ha approfondito meglio la sua storia, scopre una grande fragilità che trapela dallo sguardo buono e gentile.

Il 9 gennaio, in occasione del suo 35esimo compleanno, scriveva l’ennesimo messaggio rivolto alla mamma scomparsa nel febbraio del 2019. Durante la sua permanenza nel programma di Maria De Filippi, fu corteggiato anche da Angela Robusti, l’attuale compagna e prossima sposa di Pippo Inzaghi.

Manuel Achille Vallicella: fratelli, mamma, la scelta a Uomini e Donne, età in cui si è tolto la vita, come si è ucciso, il negozio, Instagram

Vedi anche: Morto Manuel Achille Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne all’età di 35 anni

Manuel si è tolto la vita a 35 anni. Non si conoscono ancora le dinamiche in cui sarebbe avvenuto l’estremo gesto. Il giovane è stato trovato senza vita all’interno del proprio negozio di tatuaggi. La sua è stata una vita difficile. Da piccolo ha subito molte violenze dal padre ed era particolarmente legato a sua mamma. Sul web le persone si erano strette per ricordarlo con amore: “Aveva un cuore d’oro”. Lui “dietro quei tatuaggi”, nascondeva “fragilità e sensibilità”. A parlare di Manuel è stato direttamente il suo amico Enrico Ciriaci, uno dei primi a diffondere la triste notizia attraverso i social. “Manuel era vittima di depressione da quando, tre anni fa, era morta sua madre”.

Manuel Achille Vallicella “teneva tutto dentro”, non era il tipo che esternava le sue emozioni. La mamma è morta nel 2019 e il lockdown non ha fatto che complicare le cose. “Era cambiato dopo la scomparsa della madre, non è mai più tornato quello di prima. Quando usciva con noi amici era spento, faceva fatica a sorridere”. L’amico ha poi detto che “non era nemmeno in buoni rapporti con i fratelli”. Ma proprio Cristian, uno dei familiari più vicini all’ex tronista, ha risposto in merito a ciò attraverso “AnticipazioniTv”: “Vi ringrazio dei molteplici messaggi che sto ricevendo – aveva detto Cristian Vallicella su Instagram – Solo una cosa, non ascoltate le pseudo interviste o altre persone che dicono p…e. Non voglio perdere tempo a spiegare cose false da persone estranee. Se non sapete… Fate come mio fratello, parlate di meno! Perché con me, mia sorella, etc. vi dico io la verità, il rapporto lui con noi ce l’aveva eccome!”.

A Uomini e Donne

Manuel Achille Vallicella non era stato scelto da Ludovica Valli nella trasmissione di Uomini e Donne. Correva l’anno 2016. Dopo quell’esperienza, Maria De Filippi gli aveva proposto il trono del suo programma. “Ogni giorno che passa, la convinzione è sempre quella di non essere adeguato a stare sul trono – aveva spiegato un Manuel Achille Vallicella sempre più a disagio, nella puntata in cui abbandonò la famosa poltrona della trasmissione di Canale5 – Sono sicuro. Non sono la persona adatta. Devo fare i conti con i miei limiti. Voglio trovare la serenità al di fuori, con le persone che mi vogliono bene, nella quotidianità, con il mio lavoro. Qua dentro ho proprio l’angoscia. È una cosa brutta da dire. Non la sento come una sconfitta personale, perché con il mio carattere non avrei mai pensato di riuscire a tenere botta qualche mese. Me ne vado a casa contento. Spero di non avervi deluso. Se vorrai, verrò a trovarvi spesso e volentieri però fuori dallo studio. Chiedo scusa alle ragazze che sono venute qui per me”.

Continua a leggere su Chronist.it