Niccolò Centioni è stato uno dei volti della nota fiction Mediaset, trasmessa a più riprese ancora oggi: ecco che fine ha fatto

Ultimamente è una domanda ricorrente: ma che fine ha fatto il Rudy de I Cesaroni? Qualche anno fa, ospite di Domenica Live, Niccolò Centioni, meglio conosciuto appunto come l’ex Rudy de I Cesaroni, raccontò il suo malessere ai microfoni della trasmissione condotta da Barbara D’Urso. “Ho partecipato a tutte le riprese della serie, ero diventato uno dei protagonisti, ma dopo quell’esperienza la tv mi ha dimenticato”. Ricordò anche la successiva partecipazione a “Pechino Express, poi il deserto”. Spiegò di fare il “lavapiatti, a Londra”. Correva l’anno 2018: “Non voglio denigrare il lavoro che sto facendo adesso, ma mi piacerebbe tornare nel mondo dello spettacolo”. Allora 25enne, oggi 30enne, spiegò di sentirsi “smarrito e solo”.

Niccolò Centioni oggi, l’ex Rudy de I Cesaroni: fidanzata, Il Patriarca, Grande Fratello Vip, L’Isola dei famosi

Si propose a molti registi ma nessuno gli diede il benestare: il mondo dello spettacolo e del grande e piccolo schermo gli aveva voltato le spalle. In un recente video pubblicato sul suo profilo Instagram qualche mese fa, ha voluto rispondere lui stesso alla fatidica domanda: “Che fine ha fatto?”. “Dopo otto anni – disse – l’ex Rudy torna a Mediaset ma con un altro ruolo”, annunciava Centioni, sicuramente entusiasta. Il riferimento è alla fiction “Il Patriarca”, diretta e recitata da Claudio Amendola nella quale Niccolò si è fatto apprezzare come un buon attore. Tuttavia, oggi, a distanza di sette mesi da quelle stories, il futuro appare più roseo ma manca qualcosa all’appello. C’è un desiderio ancora irrealizzato. E non riguarda l’amore, almeno per il momento, sebbene sia single.

Leggi anche: Tornano “I Cesaroni” 10 anni dopo, Amendola: “Mai dire mai nella vita, ci sto pensando”

“Voglio fare un reality”

Rudy de I Cesaroni oggi.

“Mi piacerebbe partecipare a un reality show. Ogni anno faccio domanda per il GF Vip e anche per L’Isola dei Famosi, però non mi hanno ancora preso in considerazione. Perché? Forse non ho conoscenze in quel mondo lì. Non ho contatti in tv. Per di più non conosco personalmente nessun concorrente del GF Vip. Credo che senza qualche collegamento particolare non si possono creare dinamiche interessanti. Forse è per questo che non interesso agli autori”

Insomma: le idee sono chiare, però ai piani alti di Mediaset non sembrano interessati a lui per il momento. “Penso che il pubblico sarebbe curioso di scoprire chi si nasconde dietro al mio personaggio de I Cesaroni”, ribadisce. Vorrebbe “raccontarlo”, ma non vi è “occasione”, nonostante quella di un reality, con telecamere puntate 24 ore su 24, sarebbe “perfetta”.

Continua a leggere su Chronist.it