Lo ricordiamo nei panni del piccolo Mimmo nella serie di successo dei Cesaroni: sono passati 14 anni dall’ultima messa in onda della fiction

Mimmo dei Cesaroni: com'è oggi Federico Russo.

Federico Russo, il piccolo Mimmo dei Cesaroni, è nato il 19 ottobre del 1997 e oggi ha 26 anni. Già, ne è passato di tempo da quando prese parte alla celebre fiction targata Mediaset dal 2006 al 2014: quindi da quando aveva 9 anni fino ai 14. Nella fiction di successo era il più piccolo tra i protagonisti della serie, nei panni di Mimmo, il figlio di Giulio, interpretato da Claudio Amendola. Oggi, ovviamente, non è più il bambino che ricordiamo nella serie, il fratellino minore di Rudi e Marco.

Che fine ha fatto Federico Russo?

Dopo l’esperienza sul set, per il ragazzo si sono spalancate diverse porte come quella che nel 2015 lo hanno portato a prendere parte alla serie Alex & Co. per la Disney. Due anni dopo lo ritroviamo nel cast de “L’Isola di Pietro” e dell’undicesima stagione di “Don Matteo”. Nel 2014 è avvenuto il debutto sul grande schermo con “L’aquilone di Claudio”, di Antonio Centomani, e ha preso parte ad altri tre film. L’ultimo è “Ernesto”, di Giacomo Raffaelli e Alice De Luca, del 2020. Stesso anno in cui ha preso parte alla serie “Curon”, su Netflix. Quest’anno compare nel cast anche della serie tv targata Rai, “Black Out – Vite sospese”.

Nel privato, il ragazzo ha deciso di andare a vivere da solo a 18 anni, scegliendo la via dell’indipendenza. Oggi, grazie a questa esperienza, dice di sentirsi abbastanza maturo da poter affermare con sicurezza di sentirsi come se avesse “vissuto due vite”. Ha un idolo, si chiama Alessandro Borghi: “Ho una stima smisurata per lui. Sono ammirato nel vedere come è cresciuto negli anni, quanta serietà mette in tutto quello che fa. Eppure è un ragazzo di borgata come me”.

Continua a leggere su Chronist.it