“I Cesaroni” tra il 2006 e il 2014 sono stati tra le serie tv più amate da grandi e piccoli e hanno riempito molte prime serate degli italiani, quando ancora i servizi di streaming non erano diffusi sul nostro territorio. Sembra passato un secolo, eppure neanche 10 anni fa, pazienti, aspettavamo una settimana per tornare a vedere i nostri personaggi preferiti alle prese con la loro vita.
È del tutto normale, dunque, che agli attori protagonisti della serie vengano poste spesso domande relative ai Cesaroni, in particolare riguardanti eventuali seguiti della vicenda dopo l’interruzione della serie alla sesta stagione.
«I Cesaroni? Ci penso tutti gli anni, è una serie a cui sono molto affezionato»
L’ultimo in ordine di tempo, a cui è stata posta la fatidica domanda è proprio Claudio Amendola. L’attore romano, durante una recente intervista a “LePresse”, in occasione del lancio della nuova serie tv che lo vuole protagonista, “Il Patriarca”, in onda sulla Mediaset, non ha chiuso completamente le porte a un eventuale ritorno nei panni di “Giulio Cesaroni”, non nascondendo comunque le criticità che la ripresa di una serie tv interrotta nel 2014 comporterebbero: «Riprendere i Cesaroni? Ci penso tutti gli anni. Quella è una serie a cui sono molto affezionato. È stato sempre difficile riprenderla, perché la forza di quella serie erano le dinamiche familiari, mentre oggi quei ragazzi sono dei quarantenni, ma ci penso spesso e non è detto che poi un’idea non possa venire».
De “I Cesaroni”, apparsi in tv nel 2006, furono prodotte 6 stagioni, dal 2006 al 2014, per un totale di 142 episodi. La serie ebbe immediatamente un vastissimo successo, tanto da vincere nel 2007 il Telegatto come miglior fiction, ma nel corso delle stagioni gli ascolti calarono sempre di più, fino a quando a dicembre 2014 Antonino Antonucci, direttore delle fiction di Mediaset, ne annunciò la chiusura. Nonostante ciò, Giulio, Lucia, Cesare, Marco, Walter, Alice e tanti altri personaggi sono rimasti nel cuore dei fan che si augurano un giorno di vederli tornare in prima serata nelle loro tv.