Roberto Benigni, nel programma Che Tempo che fa, racconta l’amore a Fabio Fazio; le caratteristiche – in particolare una – che lo hanno fatto innamorare della sua ‘bella’.

Roberto Benigni racconta l’amore a Fabio Fazio durante una vecchia puntata del programma Che tempo che fa, quando il format era ancora trasmesso in casa Rai. Il noto attore ha spiegato che si è innamorato della moglie per via della sua risata. Una caratteristica per lui che considera divina:

“Io mi sono innamorato della mia bella quando l’ho vista ridere. L’immagine di una donna che ride è veramente una cosa divina, è come scuotere un albero. Si vede la ricchezza che uno c’ha dentro nella risata”.

Roberto Benigni racconta l’amore a Fabio Fazio: “Ecco perché mi sono innamorato della mia ‘bella’”

Età, vita privata, genitori, sorelle, matrimonio, moglie, separazione, figli, dove vive Roberto Benigni

Il grande attore, regista, sceneggiatore, cantautore Roberto Benigni, è nato il 27 ottobre 1952 in una frazione di Castiglion Fiorentino, Manciano La Misericordia. Figlio di Luigi Benigni e Isolina Papini, entrambi facevano i contadini. L’attore fiorentino ha tre sorelle: Bruna, Albertina ed Anna. Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Benigni, all’età di 28 anni, ha incontrato l’attuale moglie, Nicoletta Braschi. Era 1983, il colpo di fumine scattò grazie ad alcuni amici in comune. I due si sono innamorati sul set del film Tu mi turbi, e, da quel giorno, non si sono mai più lasciati. Le loro strade si sono unite anche professionalmente. Infatti, nel 1988, Benigni ha deciso di chiedere a Nicoletta, di prendere parte alla pellicola Il Piccolo Diavolo.

Potrebbe interessarti anche Non ci resta che piangere: Troisi e Benigni recitavano senza copione, “stavano sempre a piglia’ per il c**o tutti”

Solamente il 26 dicembre 1991 i due hanno scelto di sposarsi in gran segreto, alla presenza dei familiari stretti e pochi amici, esattamente 20 persone. La cerimonia si è svolta presso un convento di clausura, a Cesena. Città di origine di Nicoletta Braschi. La coppia, che oggi vive nella Capitale, non ha avuto figli, poiché, come la stessa Braschi ha rivelato, non ha sentito l’istinto materno. Ad ogni modo, i due sono uniti anche a livello professionale. Al di là dei film ai quali entrambi hanno preso parte, la coppia ha anche una società di produzione, dove Nicoletta Braschi è socia al 50%. Oggi però artisticamente si sono separati, e l’attrice ha fondato un’altra casa di produzione, Opera8, della quale Benigni non detiene alcuna quota.

Continua a leggere su Chronist.it