Gianni Minà è morto qualche giorno fa e in un’intervista passata, ha raccontato quella volta quando la moglie aveva ritrovato gli articoli di 30 anni prima dello stesso giornalista.

Gianni Minà e gli articoli ritrovati dalla moglie. Il noto giornalista Gianni Minà è morto il 27 marzo 2023 e in un’intervista rilasciata a Fabio Fazio, ha raccontato quella volta quando, la moglie Loredana, ha trovato in un sacco, gli articoli di 30 anni prima:

Devo dire grazie mia moglie. È lei che ha scovato in un sacco gli articoli miei di 30 anni prima. Ho un archivio sterminato come ha un buon giornalista”.

Chi è la moglie di Gianni Minà? Carriera, matrimonio, figli

Loredana Macchietti è la moglie di Gianni Minà, di professione regista. In prima battuta, la Macchietti studiava per diventare assistente sociale. Poi qualcosa cambia. La regista incontra nel 1985, Gianni Minà, il quale decide di coinvolgerla, nella scrittura di un libro sulla boxe. Di lì a poco, il giornalista chiede alla ragazza di appena 25 anni, se vuole diventare sua assistente. A quel punto tutto cambia. Per circa dieci anni, i due hanno lavorato insieme e nel 1994 si sposano, dopo solamente un mese di fidanzamento. Dalla loro storia d’amore, sono nate due figlie, Francesca e Paola. Gianni Minà, però, precedentemente, è stato già sposato con Georgina García Menocal. Dal loro matrimonio è nata la primogenita, Marianna.

Potrebbe interessarti anche È morto Gianni Minà: il giornalista stroncato da una malattia cardiaca a 84 anni

Malattia, causa morte, infarto, funerali, vita privata di Gianni Minà

Gianni Minà è morto da pochi giorni, il 27 marzo 2023 all’età di 84 anni. Il giornalista ha lasciato grande vuoto nel mondo televisivo e nel giornalismo. Il noto giornalista si è spento presso la clinica Villa del Rosario, per via di una malattia cardiaca breve, che non gli ha lasciato scampo. Dopo la morte di Minà, la notizia viene diffusa attraverso l’account Facebook, dai suoi familiari. Nel post, la famiglia ringrazia calorosamente tutto il personale medico, la famiglia e gli amici che non hanno mai lasciato solo Gianni Minà in quel momento. I funerali del giornalista si svolgeranno in forma privata, ma da questa mattina, dalle ore 10 fino alle ore 19, è possibile accedere alla camera ardente, nella sala della Protomoteca in Campidoglio. Per quanto riguarda la vita privata di Gianni Minà, invece, come già anticipato, sposa Loredana Macchietti, nota regista, nel 1994. Prima di incontrare sua moglie, però, Minà era già stato sposato con Georgina García Menocal, dalla quale ha avuto una figlia, Marianna, giornalista anche lei. Non sono noti molti dettagli riguardante la loro storia. Infatti i due si sono separati negli anni ’80, ma non si conoscono le motivazioni.  

Continua a leggere su Chronist.it