Una Iva Zanicchi a tutto tondo nel salotto televisivo di Rai1 di “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone. La Zanicchi è reduce dalla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Voglio amarti” sul quale rivela di aver dovuto apportare delle modifiche al testo originale un po’ “hot”. Vi erano “due versi troppo forti” dice Iva. Il testo originale recitava “voglio amarti nel sudore e nella carne…”.

La Zanicchi non ha parlato solo del testo “hot” cambiato. Dal “fare l’amore ogni giorno” ai temi seri riguardanti il compagno “gli avevano dato 2 anni di vita”

La vincitrice di tre edizioni del Festival, record per una cantante donna, ha parlato del suo amore per Fausto Pinna. Il compagno è nato nel 1987 e il loro amore non è mai scomparso al punto che non passa giorno senza…”fare l’amore“. “A 60 anni facevo le capriole” ha rivelato la Iva nazionale. Oggi ovviamente un po’ meno. Ma non perde mai il ritmo perché “se smetti di fare sesso” poi “non lo fai più”. Questa teoria, secondo la Zanicchi, vale anche “dopo gli 80”.

Vedi anche: CHECCO ZALONE ARTISTA CHE METTE TUTTI D’ACCORDO: TUTTO QUELLO CHE SAI E CHE NON SAI SU DI LUI

Chi è il compagno di Iva e quella volta con Alberto Sordi…

Fausto Pinna è il compagno di Iva e nonostante un forte e longevo amore i due non si sono mai sposati. Iva è stata sposata con Antonio Ansoldi in precedenza e nel 1967 nacque Michela, prima e unica figlia della cantante e conduttrice televisiva. Fausto sta lottando con una “bestiaccia” come lo ha definito Iva, un tumore scoperto durante il primo periodo di lockdown.

Mi ero accorta che Fausto non stava bene” e una volta portato in ospedale la diagnosi terribile: Fausto ha “un tumore serio”. Ma l’ottimismo di Iva è noto a tutti ed anche se “all’inizio mi è crollato il mondo addosso” poi è iniziata la “lotta”. Con il pensiero fisso che “la fiducia e la voglia di vivere” aiuti a “sconfiggere ogni malattia”. Oggi Fausto sta bene nonostante gli avessero dato “due mesi di vita nel 2019”.

Inevitabile anche un riferimento al fratello morto per Covid-19. La cantante e attrice ha descritto il loro amore “esagerato” così come quello per la loro madre. “Lei me lo ha affidato” ha aggiunto. Purtroppo il fratello di Iva “è sempre stato cardiopatico”. “Io, lui e mia sorella eravamo ricoverati per Covid-19 nello stesso reparto” ha detto Iva aggiungendo che al momento del suo ritorno a casa, passando dal fratello, gli aveva detto che sarebbe uscito in “quattro-cinque giorni”, ma lui le rispose “no, non ritorno a casa”.

Da un tema all’altro, dall’amore alla tristezza, non può mancare la citazione a un celebre episodio con protagonista l’indimenticabile re della commedia italiana, Alberto Sordi. La Zanicchi ne parlò più volte in passato.

I flirt in gioventù non si sono fatti attendere e tra i vari episodi resta memorabile quello con il compianto attore romano. Sordi, fedele alla veracità della persona che tutti conosciamo, inseguì la Zanicchi sino in camera per “sbatterla” sul letto con vigore intento ad aprirle il suo vestito attillato e dicendole “te lo strappo”. Iva nonostante “fossi ubriaca” fuggì ma quando i due si risentirono per telefono anni dopo Sordi le disse “Zanicchina, non sai che te sei persa” tra le risate dei due.