L’annuncio in diretta è avvenuto questa mattina nella prima puntata di “Viva Rai 2”, il nuovo morning show di Fiorello: Amadeus, ospite del programma, ha rivelato che sarà affiancato da Francesca Fagnani. La conduttrice sarà sul palco dell’Ariston per una delle cinque serate del Festival.

Festival di Sanremo: Francesca Fagnani co-conduttrice di una delle cinque serate al Teatro Ariston, l’annuncio di Amadeus a “Viva Rai 2”, il nuovo morning show di Fiorello

“Io sono venuto questa mattina perché ho uno scoop per voi – ha esordito Amadeus – Vorrei aggiungere un’altra bella, importante, intelligente co-conduttrice del Festival: è Francesca Fagnani”. La reazione di stupore dei presenti è stata immediata ed evidente. Dopo l’annuncio, Fiorello si è collegato direttamente con la conduttrice che da casa sua ha mostrato lo sfondo dell’albero di Natale. “Fagnani lei che belva si sente?”, ha chiesto Fiorello in riferimento alla ricorrente domanda che la conduttrice pone ai suoi ospiti. “Un Jack Russell”, ha ironicamente risposto Francesca.

Vedi anche: “Sono in ospedale da due mesi, fatemi gli auguri”: le ragioni del ricovero di Maria Giovanna Maglie

Chi è Francesca Fagnani: età, fidanzato, Enrico Mentana, Santoro, figlia di, Le Iene, Instagram

Nata a Roma il 25 novembre del 1978, la giornalista ha 44 anni compiuti da poco. La conduttrice di “Belve”, in onda su Rai 2 dal 2021, è la compagna di Enrico Mentana e non ha figli. Tuttavia Francesca va molto d’accordo con i figli che il noto giornalista ha avuto dalla sua precedente relazione. Francesca Fagnani ha condotto una puntata de “Le Iene” con Nicola Savino il 30 novembre dello scorso anno. La giornalista non ha mai fatto mistero di dovere molto a Michele Santoro con il quale ha lavorato ad “Annozero”, programma da 30% di share. “La mia vera università – aveva dichiarato in un’intervista al Corriere – è stata Santoro. Mi ha insegnato tutto: si sedeva di fianco a me, per cambiarmi la punteggiatura dei pezzi. Quanto ho imparato da lui!”.

La perdita della mamma

Non si conoscono i nomi dei genitori, dei quali Francesca Fagnani ha parlato in diverse occasioni durante alcune interviste. In particolar modo la giornalista si era soffermata sul dolore provato per la perdita di entrambi, soprattutto per quella della mamma. “Quando perdi tua madre smetti di essere figlio – aveva detto sempre al Corriere – entri in un’altra dimensione, dove sai di essere più solo. Nessuno si preoccuperà per te come può farlo una mamma. Noi non siamo altro che materia materna”. Il profilo Instagram di Francesca Fagnani è @ frafagni con 94.300 follower.

Continua a leggere su Chronist.it