Tragedia a Roma, nel quartiere del Pigneto, dove un’anziana donna di 77 è morta dopo che è scoppiato un incendio nella sua casa. Lei e suo marito utilizzavano candele per risparmiare sulla luce

Un’anziana donna di 76 anni è morta carbonizzata nella sua casa del quartiere Pigneto, a Roma, dopo che è scoppiato un incendio: le fiamme sarebbero divampate dalle candele che la coppia utilizzava per risparmiare sulla luce.
Insieme alla donna, vi erano suo marito e suo figlio: entrambi intossicati e portati in ospedale, non sono riusciti a salvare la signora dal fuoco, dato che era impossibilitata ad alzarsi dal letto.

I Vigili del Fuoco stanno cercando di indagare sulle cause che hanno portato all’incendio: secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero partite proprio dalla camera da letto, dove erano accese alcune candele per risparmiare sulla luce.
L’abitazione era piena di oggetti che hanno alimentato le fiamme in brevissimo tempo, non lasciando scampo alla vittima che non poteva alzarsi autonomamente dal letto. L’anziana è morta carbonizzata.

Potrebbe interessarti: Messina, anziana cade nel camino: Rosina muore carbonizzata a 83 anni

Tragedia a Roma: anche due cani e un coniglio coinvolti nell’incendio

Il figlio e il marito della vittima si trovavano in un’altra stanza della casa: entrambi sono riusciti a fuggire, ma non a soccorrere la 76enne.
Nell’appartamento si trovavano anche due cani e un coniglio: gli animali sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco. Non sarebbero in pericolo di vita.
Purtroppo, non ce l’ha fatta la donna: al momento dell’arrivo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Potrebbe interessarti: Napoli, bambino di 10 anni getta alcol nel fuoco: morto dopo 10 giorni di agonia

I residenti della zona hanno assistito alla scena e in poco tempo anche le loro case si sono riempite di fumo. Così, in preda al panico, molti di loro si sono riversati in strada, per paura che anche l’intera palazzina prendesse fuoco.
Provvidenziale è stato l’intervento dei pompieri, che hanno impedito che le fiamme arrivassero anche in altre abitazioni.

Intanto, i carabinieri stanno indagando sul caso per chiarire la dinamica ed eventuali responsabilità: l’appartamento è adesso sotto sequestro giudiziario.

Continua a leggere su Chronist.it