Drammatico incidente domestico nel Messinese, dove Rosina Danzè, anziana donna di 80 anni, è stata trovata morta carbonizzata dal marito. Sarebbe caduta tra i ceppi ardenti del camino

Probabilmente è stato un terribile incidente domestico a uccidere Rosina Danzè, anziana donna di Sant’Angelo di Brolo, in provincia di Messina, che è stata trovata morta carbonizzata nel camino di casa.
A effettuare la sconcertante scoperta è stato il marito, rientrato in casa, a trovare Rosina ormai morta nel camino.
L’uomo, rientrato a casa, si è trovato davanti agli occhi il corpo della moglie ormai completamente bruciato. Nonostante l’arrivo dei sanitari, la donna è deceduta: troppo gravi le ustioni riportate su tutto il corpo.

Secondo una prima ipotesi, la donna si stava scaldando davanti al focolare, quando, improvvisamente ha accusato un malore, ha perso i sensi ed è caduta sui ceppi ardenti.

Potrebbe interessarti: Andrea Papi è stato ucciso dall’orsa JJ4: l’animale aveva già aggredito padre e figlio

Rosina, morta carbonizzata: sotto choc il marito

Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud, il marito della vittima sarebbe uscito per andare nella legnaia per alimentare ulteriormente il fuoco.
Tuttavia, una volta rientrato a casa, ha trovato il corpo di sua moglie carbonizzato. L’uomo non ha potuto prestare soccorso in tempo alla povera Rosina e ha dunque allertato i soccorsi.
Così, sul luogo dell’incidente, è giunta un’ambulanza del 118 proveniente da Capo d’Orlando, insieme ai carabinieri della stazione locale e ai vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti: Fano, operaio muore sul lavoro schiacciato da una pressa: Giacomo aveva 26 anni

Una volta accertato il decesso dell’anziana, i militari hanno posto la casa sotto sequestro per effettuare i rilievi necessari.
Nonostante l’alta probabilità che sia stato un malore a far precipitare Rosina nel camino, la Procura di Patti potrebbe aprire un’inchiesta.
Il marito della vittima è ancora sotto choc: ha ricevuto le cure da parte dei sanitari che sono giunti sul posto.

Continua a leggere su Chronist.it