Renato Pozzetto è ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese da venerdì 12 agosto a causa di un malore. A diffondere la notizia sono numerosi siti della Lombardia. Non ancora specificate le cause, si accenna ad un malore ancora non precisato.

Secondo la fonte vicina all’attore, Renato “è stato trasportato al nosocomio varesino in seguito ad un malore“. Pozzetto ha 82 anni ma al momento non dovrebbe rischiare per la vita. La situazione non risulterebbe grave. Ora Renato è in cura nel reparto di Medicina generale.

In questi giorni è stato sottoposto ad alcuni esami che chiariranno le sue condizioni di salute in linea generale. Fortunatamente l’attore inventore del “taaac” dovrebbe essere dimesso a breve per la gioia dei suoi fan che restano in apprensione in attesa di conoscere nuove informazioni su Renato.

Vedi anche: Renato Pozzetto: semplice, umile, spontaneo. “I primi passi li ho mossi in un’osteria…eravamo dei disperati”

Il precedente malore di Renato Pozzetto

L’attore, originario di Laveno Mombello aveva già avuto un malore simile due anni fa. Anche allora fu ricoverato per diversi giorni all’ospedale San Raffaele di Milano.

Il recente lutto per la scomparsa del fratello Ettore

Da tempo Renato Pozzetto è lontano dalle scene a parte qualche sporadica apparizione per rilasciare interviste, omaggiato per la sua meravigliosa carriera che ha contribuito a rendere più felici e piacevoli le nostre giornate. Di recente l’attore ha perso il fratello maggiore, Ettore, scomparso da qualche settimana all’età di 91 anni. Renato aveva perso anche il fratello Achille tempo addietro. Tra i fratelli Pozzetto è rimasto in vita solo Giorgio.

L’ultima apparizione in tv di Renato Pozzetto

Pozzetto è apparso l’ultima volta in televisione il 16 maggio dello scorso anno. Era ospite della trasmissione Rai Da noi… a ruota libera“. Nell’occasione l’attore è stato omaggiato per i suoi film più iconici, salutato con video messaggi da altri artisti come Massimo Boldi che gli ha riconosciuto il merito di averlo reso chi è oggi.