Peggiora progressivamente la malattia di Bruce Willis. Il divo di Hollywood è “sempre più aggressivo” e non riconosce più la mamma. Il 67enne ha ricevuto la diagnosi ufficiale di demenza fronto-temporale qualche settimana fa, come comunicato al mondo intero dall’ex moglie Demi Moore e dall’attuale moglie Emma Heming.

Come rivela la fonte vicina alla famiglia, che ha rilasciato le informazioni al quotidiano spagnolo Marca, Bruce sta diventando aggressivo al punto che “non è più possibile avere una normale conversazione con lui”. Le sue reazioni “sono molto lente”. In un’intervista rilasciata a Bild, il cugino di Wilfred Gliem, la mamma dell’attore, ha riferito inoltre che la donna non è più sicura “che suo figlio la riconosca ancora”.

Bruce Willis: la diagnosi della malattia

L’attore è affetto da demenza frontotemporale. I problemi di salute sono iniziati poco meno di un anno fa, quando dopo la primavera gli era stata diagnosticata l’afasia.

Si tratta di una malattia che influisce sul linguaggio dell’individuo che ne è affetto. Una diagnosi che lo costrinse ad allontanarsi dal set. Il 67enne aveva già manifestato problemi al lavoro, quando non riusciva a ricordare le battute sui set in cui era impegnato.

Vedi anche: Bruce Willis sta peggiorando: ecco come sta oggi dopo l’addio definitivo al cinema (VIDEO e FOTO recenti)

La famiglia si stringe attorno all’attore

Bruce Willis avvolto dal calore della famiglia: la malattia dell'attore sta peggiorando sempre di più.

Il peggioramento della malattia di Bruce Willis ha portato i familiari ad andare a fondo e proprio due settimane fa, le donne della sua vita hanno rivelato di cosa soffrisse l’attore. “Le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale – avevano spiegato Demi Moore e Emma Heming – Sfortunatamente, le difficoltà con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”.

La famiglia si è stretta attorno all’attore, ma per alcuni siti statunitensi lo avrebbe fatto anche troppo. Infatti è polemica di questi giorni la presunta indiscrezione che Emma Heming ha smentito, nella quale si legge che Demi Moore starebbe tornando a vivere in casa con l’ex marito.

Bruce, intanto, giorno dopo giorno, sta perdendo sempre di più la lucidità e la possibilità di interagire anche minimamente con i propri parenti. Si tratta, tuttavia, di un “comportamento normale nelle sue condizioni”, come affermano le fonti. Pochi giorni dopo queste dichiarazioni, l’attore è stato immortalato in strada da un fan che lo riprendeva con lo smartphone: sono state le prime foto pubbliche di Bruce Willis dopo la diagnosi della malattia. Foto per le quali la moglie dell’attore è “scesa in campo” per chiedere rispetto nei confronti del marito.

Continua a leggere su Chronist.it