Nuove normative e un importante divieto nel nuovo regolamento in procinto di attivarsi in poco tempo per il Parco Nord Milano: stop a topless e tanga, pena una multa da 300 euro. Ma non solo. Sono in arrivo nuovi divieti che è bene conoscere per non incorrere in inaspettate contravvenzioni. Ecco di cosa si tratta.

Ad annunciarlo è il presidente del parco, Marzio Marzorati, in un’intervista rilasciata a “Un giorno da pecora” su Radio 1. È una questione di “culture diverse” e altrettanto “diversi atteggiamenti”, ha detto in merito al divieto di topless e tanga. Il tutto in funzione “del rispetto delle persone”.

Queste sono state le parole del presidente che ha un passato lavorativo per Legambiente. Per Marzorati non è un problema ancora così comune, ma tuttavia afferma che il fenomeno “si sta espandendo”.

Vedi anche: Milano, 89enne rapinata e violentata per un’ora nel cortile di casa

Divieto di topless e tanga al parco: quando scatta la multa? Il nuovo regolamento del Parco Nord Milano

Il regolamento “è pronto” ha continuato il presidente del Parco Nord Milano, ma “va ancora votato dai comuni”. Ci vorrà “un mese” di tempo affinché le nuove normative entrino in vigore. Non solo divieti per topless e tanga però. Infatti la multa scatterà anche per l’abbandono di mozziconi di sigaretta. O altro tipo di rifiuti, anche di piccole dimensioni. Le multe andranno da 120 a 300 euro.

Gli altri divieti

Oltretutto vi sarà il divieto di fumare nelle aree boschive. In più non si potranno strappare neanche le foglie oltre ai fiori. Tra i divieti che saranno imposti quando le normative entreranno in vigore anche l’utilizzo dei droni e, nei weekend, dei monopattini elettrici.

Per quanto riguarda gli animali, nel parco ci saranno due aree in cui i cani potranno essere lasciati liberi e senza guinzaglio. Insomma, tutto sommato una rivoluzione prima di tutto ambientale per quanto riguarda questi ultimi divieti. Riguardo il topless e il tanga al momento non vi è ancora una normativa quindi non è ancora illegale. Staremo a vedere i prossimi svolgimenti e quando le normative entreranno in vigore.