Il debutto di Amadeus sul canale Nove, con il game show “Chissà chi è”, non ha soddisfatto le aspettative in termini di share, scontrandosi con la concorrenza agguerrita di Stefano De Martino con “Affari Tuoi” su Rai 1, registrando un vero e proprio flop. Sembra assurdo accostare un’insufficienza al noto conduttore che, negli ultimi anni nella TV di Stato, ha conquistato sempre ottimi consensi. A seguito di questi risultati, si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile cambiamento di programmazione. Ecco cosa sta succedendo.

Nove, flop di Amadeus con “Chissà chi è”: il futuro incerto per Chissà chi è

Secondo indiscrezioni, Discovery starebbe valutando due opzioni: o spostare il programma “Chissà chi è” di Amadeus in un altro orario, evitando così lo scontro diretto con il rivale, oppure, nella peggiore delle ipotesi, decidere di chiuderlo anticipatamente.

Le dichiarazioni di Discovery e Amadeus

Nonostante le voci di corridoio, Discovery ha smentito qualsiasi insoddisfazione nei confronti di Amadeus e del suo programma. Alessandro Araimo, amministratore italiano del gruppo, ha sottolineato che Amadeus sta portando nuovo pubblico su Nove e che il percorso di crescita è in atto. Dall’altra parte, l’ex conduttore di mamma Rai, ha affrontato con serenità i dati Auditel, paragonando la sua nuova sfida a un cambio di squadra nel calcio. L’ex direttore artistico di Sanremo ha sottolineato l’importanza di crescere nel tempo e di non concentrarsi esclusivamente sugli ascolti.

Cosa accadrà a Chissà chi è?

Il futuro del programma “Chissà chi è” di Amadeus rimane alquanto incerto. Sarà interessante scoprire quale decisione prenderà Discovery e se il pubblico continuerà a seguire le avventure del conduttore su Nove. Ad ogni modo, bisognerà attendere eventuali sviluppi e il responso: fumata nera o bianca?