L’abbiamo ammirata nei panni di Marinella in “Gomorra” e ora la ritroviamo nei calorosi panni di Moana Pozzi in “Diva Futura”. Denise Capezza, l’attrice che non ha paura di mettersi a nudo, sia sullo schermo sia nella vita privata. In un’intervista esclusiva, l’attrice ha raccontato il suo rapporto con la bellezza, la sua carriera e di come affronta il giudizio degli altri.

Denise Capezza e il suo rapporto con la bellezza: le sue parole

“La nudità? È libertà. Sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, senza inseguire la perfezione a tutti i costi, è un regalo inestimabile.” Denise Capezza non ha paura di mostrare chi è, difendendo il diritto di ogni donna di essere sé stessa e con la sua bellezza, senza pregiudizi e senza cliché. E sui ritocchi estetici? “Nulla contro, se fatti con consapevolezza. Ma io preferisco le mie imperfezioni. Il mio naso storto, ad esempio, è parte di me.” Un’attrice versatile, capace di passare da ruoli drammatici a quelli più sensuali, senza mai perdere di vista la propria identità.

“Voglio essere ricordata per la mia capacità di trasformarmi, non solo per il mio corpo.” E proprio per questo, Denise Capezza è un esempio per tutte le donne che vogliono affermare la propria bellezza, in ogni sua forma. L’attrice è amata soprattutto per la sua genuinità, per la sua semplicità e per la sua volontà di voler abbattere gli stereotipi, anche quelli più radicati. Perché ci ricorda che la bellezza è soggettiva e che ognuno di noi è perfetto così com’è.