Dopo la medaglia d’oro nei 100 metri dorso è scoppiata la Ceccon mania. Il nuotatore azzurro, infatti è il nuovo fenomeno dello sport italiano e in moltissimi in queste ore ne stanno parlando. Tra questi, ospite di Casa Italia, si è espresso anche Al Bano, che ha dato il suo giudizio sulle Olimpiadi, rivelando di assomigliare a Ceccon.

Al Bano: “Ceccon mi somiglia”

Il cantante di Cellino San Marco, ospite di Casa Italia in quanto ambasciatore della Federazione di Judo, con il suo stile inconfondibile ha parlato delle Olimpiadi. Alla domanda della giornalista del Corriere su chi sia lo sportivo che più lo ricorda, Al Bano ha risposto Ceccon. O meglio: “A chi somiglio nello sport? Quello… come si chiama… Zaccon… ehm, Ceccon. Lui è straordinario. Mi ha ricordato Tarzan Johnny Weissmuller. Ha la stessa grinta in acqua”.

Potrebbe interessarti anche: Italia alle Olimpiadi? La strana coincidenza: l’arbitro che ha negato l’oro a Macchi era lo stesso di Errigo

La parodia di “Felicità”

Dopo la presunta somiglianza con Ceccon, Al Bano aggiunge: “Lo sport è importante. Lo dicevano i latini: “Mens sana in corpore sano”. Io da ragazzino ero un maratoneta, avevo le ali ai piedi. Nella musica invece sono un classico-moderno. Ho tanta passione e quella qualità che si è vista in questi 60 anni”. Infine, il cantautore termina l’intervista con la parodia (non proprio riuscitissima) del suo grande successo “Felicità”. “Felicità è una medaglia d’argento e anche di oro, la felicità… La vittoria di Macchi senza gli stacchi… la Felicità”.

Continua a leggere su Chronist.it