Una terribile tragedia ha colpito la città di Grosseto, dove mercoledì 3 luglio è morta Maria Rita Viaggi. La donna, che è venuta a mancare a 69 anni, era una delle “Signorine buonasera” che tra il 1988 e il 2003, annunciava agli italiani il palinsesto Rai. Secondo le prime informazioni al riguardo, la 69enne sarebbe stata stroncata da un malore improvviso mentre si trovava tra le mura di casa.

Morta Maria Teresa Viaggi: la “Signorina buonasera” è stata stroncata da un malore improvviso

Maria Teresa Viaggi è morta in casa, a Grosseto, sotto gli occhi del marito Vincenzo Gerghi, ex segretario generale della provincia di Grosseto. Sarebbe stato un malore improvviso a stroncare la ex “Signorina buonasera”, che il prossimo novembre avrebbe compiuto 70 anni. A rivelare la tragedia è stata L’ANSA e negli istanti successivi alla diffusione della notizia in moltissimi hanno dedicato un pensiero alla donna tragicamente scomparsa. “Ciao Maria Rita”, ha scritto Ilaria Moscato, anche lei ex Signorina buonasera.

Potrebbe interessarti anche: Ultimo stremato dal troppo amore dei fan, sbotta dalla finestra dell’hotel (VIDEO): “Mo sto a dormì”

La carriera

Classe ’54, di Grosseto, Maria Teresa Viaggi, morta in queste ore, aveva iniziato la sua carriera sul piccolo schermo in emittenti locali romane. Dagli anni ’80, fino al 2003, è stata un volto noto della Rai. Esperta di teologia, fu proprio lei con la sua canzone “La pupilla di Dio” ad aprire l’omaggio di Giovanni Paolo II alla statua della Madonna Immacolata di piazza di Spagna, l’8 dicembre 2002. Nel 2004, infine, prese parte al Gran Galà per i 50 anni della Rai.

Continua a leggere su Chronist.it