Alessandra Valeri Manera, paroliera e autrice tv per Mediaset, è morta a 67 anni. I fatti sono avvenuti il 20 giugno scorso, ma solo in queste ore è stata diffusa la notizia. La donna ha lavorato in tv nel periodo d’oro dei cartoni animati e ha scritto o collaborato alla stesura dei testi delle sigle dei cartoon più amati di sempre.

Morta Alessandra Valeri Manera: l’annuncio

È morta Alessandra Valeri Manera – si legge su X -. Ha segnato un’era di Mediaset, quella degli anime giapponesi. Responsabile della programmazione ragazzi, c’era lei dietro molte sigle di D’Avena e Vanni”. Era stata proprio la donna scomparsa a 67 anni, infatti, a scoprire e valorizzare Cristina D’Avena, che è poi diventata la leggendaria cantante dei cartoon che più sono rimasti nel cuore degli italiani.

Potrebbe interessarti anche: Responsabile della programmazione Mediaset per ragazzi dall’80 al 2001, era stata lei a scoprire e valorizzare Cristina D’Avena.

I grandi successi

Alessandra, infatti, è stata la responsabile della programmazione per ragazzi della Mediaset tra il 1980 e il 2001. A tal riguardo, in un’intervista, aveva dichiarato: “Credo di avere avuto la più grande fortuna che uno possa avere…Per magia mi sono trovata seduta ad una scrivania come responsabile della fascia ragazzi di Mediaset”. Tra i grandi successi di Alessandra Valeri Manera, morta a 67 anni, ci sono sigle come “Occhi di gatto”, “Dragonball”, “Magica Doremì”, “L’incantevole Creamy”, e tante altre. Ignote attualmente le cause del decesso della donna, che è venuta a mancare a 67 anni.

Continua a leggere su Chronist.it