Ospite dell’ultima puntata di “Turchesando”, il programma condotto da Turchese Baracchi in onda ogni martedì dalle 18 alle 20 su Radio Cusano Campus e in radiovisione su Cusano Italia Tv (canale 122 del digitale terrestre), l’attivista, conduttrice e drammaturga Vladimir Luxuria, reduce dalla conduzione dell’ultima edizione de “L’Isola dei famosi”.

Vladimir Luxuria a “Turchesando”: la replica

Nel corso dell’intervista, Luxuria ha reagito alle affermazioni di Fabrizio Corona che aveva dichiarato: “Come ca*zo fai a far condurre ad un uomo vestito da donna un reality su Canale 5 che guardano le famiglie?“.

Vladimir ha risposto così:

Guarda, io sono sempre pronta ad accettare le critiche quando sono costruttive, perché nessuno nasce imparato. Uno magari si cimenta per la prima volta con la conduzione di un programma, una diretta importante e difficile, con tutti i problemi anche di collegamento. E quindi ci sta che cerca di prendere il meglio dalle critiche per migliorare. Ma quando si passa all’insulto cosa devo imparare? Nulla. Non me lo sarei mai aspettato da Corona. Ricordo che quando vinsi “L’Isola dei Famosi”, eravamo insieme all’inaugurazione di un locale in Puglia e mi disse che secondo lui avrei dovuto condurre un programma con Belen. È incredibile come ora scenda così in basso.”

Luxuria ha inoltre espresso sorpresa per il cambiamento di Corona, ricordando che quest’ultimo si era dichiarato bisessuale e aveva parlato della sua presunta storia con Urtis, così come delle dichiarazioni vere o false di Lele Mora. “Anch’io conduco una trasmissione radiofonica e quando ho saputo che sarebbe diventato padre, gli avevo fatto gli auguri sperando che questa cosa lo facesse mettere la testa a posto. Mi sa di no, però. Purtroppo, è stato anche accusato di diffamazione recentemente, non da me, da altri” commenta Luxuria.

Leggi anche: Anita Olivieri confessa a “Turchesando”: “Ho deciso io di chiudere con Alessio Falsone”

“Princesa” a teatro

Infine, Vladimir Luxuria ha annunciato le date del suo spettacolo teatrale “Princesa”, che si terrà il 13 giugno a Genova e il 19 giugno a Milano. Lo spettacolo racconta la storia intensa e commovente di una persona trans che ha vissuto molte difficoltà, ispirando Fabrizio De André a scrivere la canzone “Princesa”. “Ogni volta che faccio questo spettacolo mi emoziono tantissimo. La storia di Fernanda Princesa è una testimonianza potente di lotta e ricerca della felicità” ha commentato Luxuria”.