Grandi novità per la nuova edizione di X Factor 2024. Al tavolo dei giudici siederanno Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Ma chi sarà la conduttrice? Lei, Giorgia. Questa formazione inedita promette scintille e sorprese, con il ritorno attesissimo di Manuel Agnelli, veterano del programma, e tre nuovi volti pronti a lasciare il segno.

X Factor 2024, svelata la conduttrice e i giudici della prossima edizione: Giorgia al timone dello show

Per la prima volta, Giorgia sarà la conduttrice di X Factor 2024, accompagnando i talenti fin dalle selezioni e guidandoli nel corso dei Live Show. Una scelta sorprendente che aggiunge ulteriore fascino all’edizione di quest’anno. Achille Lauro, noto per il suo stile unico che strizza l’occhio a quello di Renato Zero, debutta come giudice insieme a Jake La Furia, icona del rap italiano con una carriera venticinquennale, e Paola Iezzi, artista poliedrica famosa per i successi con il duo Paola & Chiara. Le audizioni inizieranno il 6 e 7 giugno all’Allianz Cloud di Milano.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Giorgia punta sempre più in alto: “Dopo Sanremo voglio misurarmi con un palco diverso”

Le parole di Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia

“Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel” che sono “già al lavoro per le audizioni che inizieranno a breve. E con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin, che ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor conducendo le ultime due edizioni”.

L’intervento di Marco Tombolini, CEO di Fremantle

Marco Tombolini, Ceo di Fremantle, ha commentato:

“Una delle grandi doti di X Factor è sempre stata la capacità di reinventarsi ogni volta pur rimanendo fedele alla sua storia. È questa la sfida, dal punto di vista produttivo ed editoriale: consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano”.

Con un cast stellare e una nuova energia, X Factor 2024 si preannuncia imperdibile.