L’addio tra Amadeus e la Rai ha acceso ulteriormente i riflettori sulla famiglia del conduttore che con ogni probabilità prossimamente passerà su Discovery. Ufficialmente Amadeus ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Rai per affrontare nuove sfide, ma alcuni avevano anche ipotizzato che alla base della rottura ci sarebbe stata la richiesta del presentatore di affidare un programma alla moglie, Giovanna Civitillo.

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus: gli esordi e l’incontro con il conduttore

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus dal 2009, ha conosciuto il presentatore durante i suoi anni a “L’eredità”. Proprio nel corso del noto programma, infatti, i due si sono incontrati e nel 2003 sono usciti per la prima volta insieme. A distanza di oltre 20 anni dalla prima volta, Amadeus e Giovanna hanno creato una famiglia, che si è allargata nel 2009 con l’arrivo di Josè. A tal riguardo, la donna ha dichiarato: “La storia non nacque subito, l’ho fatto penare. Pensavo che non sarei mai stata insieme ad un conduttore. E invece l’amore è sbocciato sotto le telecamere, piano piano: mi sono accorta che non vedevo l’ora di andare al lavoro perché volevo vederlo”.

Potrebbe interessarti anche: Emma Marrone, la verità sul cancro: “Mi hanno tolto le ovaie ma posso ancora avere figli”

La fine della carriera

Diventare la moglie di Amadeus, però, ha stravolto la vita di Giovanna Civitillo. “Incontrare Ama mi ha stravolto la vita: sì, è stata la fine della mia carriera, possiamo dirlo, ma con lui ho realizzato il mio vero sogno, ossia costruirmi una bella famiglia e avere un figlio meraviglioso. Il segreto della nostra relazione? Condividiamo tutto”. Negli ultimi anni, infatti, la donna è stata al fianco del marito soprattutto come supporto e anche grazie alla conduzione dei Festival di Sanremo ha visto aumentare notevolmente la sua notorietà. Giovanna, tuttavia, ricorda che non è sempre andata così e il conduttore ha vissuto anni in cui i suoi sforzi non venivano premiati. “Non si è abbattuto – racconta – ha ricominciato da capo con la radio, “Tale e quale” e “Reazione a catena”. Poi, conclude: “La vera fortuna nella vita è trovare l’altra metà e a noi è successo”.

Continua a leggere su Chronist.it