Emma Marrone nei giorni scorsi si è raccontata in un’intervista che andrà in onda nella prossima puntata de “Le Iene”. La cantante italiana ha parlato dalla malattia che più volte le ha causato problemi, soffermandosi anche sul desiderio di diventare mamma, finendo, poi, per parlare del papà deceduto a settembre 2022. Nello specifico, però, le parti più commoventi dell’intervista di Emma Marrone, sono quelle riguardanti la lotta al cancro.

Emma Marrone e la lotta al cancro alle ovaie

Emma Marrone, infatti, è diventata famosa nel 2010, grazie alla vittoria del talent “Amici di Maria De Filippi” e proprio in quegli anni ha dovuto lottare la prima volta contro il cancro alle ovaie. Il provino, infatti, come raccontato da Emma, fu un disastro. “Ero in una fase difficile, complicata. Stavo ancora recuperando fisicamente dal primo cancro che mi aveva colpito in quel periodo, avevo anche un po’ perso la speranza e la fiducia, nella vita, in generale”.

Pochi mesi prima, infatti, gli venne diagnosticato un tumore alle ovaie. “Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi aveva proposto di fare la sua stessa visita, assicurandomi la bravura della dottoressa. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno. Ho avuto paura di morire, Quella situazione si è ripresentata tre volte e ho perso le ovaie”.

Il desiderio di diventare mamma

Emma, poi, parla del desiderio di diventare mamma: “Mi piacerebbe diventare madre sapendo che tutte le donne potrebbero averne diritto, non mi piace pensare che sia sempre e solo una questione economica. Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli perché non c’era più speranza ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero”. Potrebbe, però, ma non può, perché essendo single non può accedere alla fecondazione assistita. “Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno e non posso avere il diritto di diventare madre”.

Potrebbe interessarti anche: Leo Gullotta, il racconto dell’amore per il marito Fabio Grossi: “Siamo insieme da 43 anni”

Il ricordo del papà recentemente scomparso

Infine, dopo essersi soffermata sul cancro, Emma Marrone ricorda il papà scomparso a settembre 2022. “Le cose più divertenti e allucinanti della mia vita le ho fatte con mio padre. Io e lui uscivamo a bere e finiva tipo a quattro gin tonic a testa, non riuscivamo a tornare a casa a piedi. Quando è morto ero sul divano, squilla il telefono ed era mio fratello. Io avevo capito tutto, subito. Sentivo le urla di mia madre e mio fratello che faceva “Chicca torna a casa che papà non c’è più” e poi, vabbè, l’inferno”.