“C’è un giudice chiamato tempo che rimette tutti al proprio posto” – ha aggiunto il marito di Paola Perego

Sembra ormai imminente l’addio di Amadeus alla Rai: per l’annuncio ufficiale, è soltanto questione di tempo. Tuttavia, i vertici di Viale Mazzini stanno tentando il colpo di coda per trattenere il conduttore che è riuscito nell’impresa di rilanciare il Festival di Sanremo. In ogni caso, le speranze sono davvero poche: a frattura sembra ormai insanabile. Tra i motivi dell’addio, secondo le ultimi indiscrezioni, ci sarebbero anche delle ruggini con Lucio Presta, ex manager del conduttore. I due si sono lasciati alla fine del 2023 dopo anni di collaborazione, senza svelare pubblicamente il motivo. Secondo i rumor che arrivano dai corridoi Rai, tra le condizioni per restare Amadeus avrebbe chiesto l’allontanamento all’ex manager. Voci che lo stesso Presta ha confermato, rilanciando sui suoi social un articolo che ne parlava. 

Potrebbe interessarti: Amadeus – Rai, aria d’addio: “Non è una questione di soldi”

Lucio Presta: “È il momento di dire la verità”

Tutti si chiedono per quale motivo Amadeus abbia deciso di lasciare la Rai. Ma nel frattempo, continua a registrare numeri da record. Sabato sera, la trasmissione “Affari Tuoi” ha raggiunto il 29% di share, con oltre 5 milioni di telespettatori. L’addio con Lucio Presta, marito di Paola Perego nonché manager di tanti volti noti della tv, come Paolo Bonolis, Roberto Benigni, Antonella Clerici, Mara Venier, Marco Liorni ed Ezio Greggio, avrebbe dunque avuto la sua parte. Nei giorni scorsi Presta è tornato attivo sui social, lanciando diverse frecciate al suo ex assistito: “Mi sa che è giunto il tempo di dire chi e come sono le persone e come si sono svolti i fatti.” Ho visto tante facce piene di maschere! È tempo di svelare fatti e circostanze” – ha minacciato su X. Giorni prima aveva invece scritto: “C’è un giudice chiamato tempo che mette tutto e tutti nel loro posto. Meno uno“.

Amadeus lascia la Rai: l’influenza di Lucio Presta

Come detto, né Amadeus né Presta hanno rivelato i motivi della rottura, arrivata un mese e mezzo prima dell’ultimo Sanremo del conduttore. Si era parlato di divergenze sul piano lavorativo e professionale, senza entrare nel dettaglio. Certamente, l’influenza di Presta sulla Rai creava un dualismo scomodo e difficile da gestire, soprattutto se da viale Mazzini avessero affidato ad Ama carta bianca sui programmi e sulla gestione dell’intrattenimento. Una volta ufficializzato l’addio di Amadeus alla Rai, sarà interessante sentire la versione di Lucio Presta.

Continua a leggere su Chronist.it