Amadeus e la Rai sarebbero ad un passo dall’addio. A dare la notizia è ancora una volta Dagospia che già recentemente aveva parlato di intoppi riguardanti il rinnovo del contratto di Amadeus. Il portale di D’Agostino, però, in mattinata avrebbe rincarato la dose e secondo quanto scritto, ormai “non è una questione di soldi”.

Amadeus – Rai, è addio?

Secondo quanto riportato, tra l’altro, non tutti in Rai si starebbero strappando i capelli per un eventuale addio di Amadeus. Infatti, se da una parte alcuni dirigenti vorrebbero la permanenza del conduttore, altri sarebbero decisamente più freddi. Per questo, tra l’altro, si è arrivati al punto di portare in scadenza il contratto del presentatore degli ultimi 5 Festival di Sanremo. Di contro, dunque, Amadeus, che ha resuscitato un format sull’orlo dell’oblio come “Affari Tuoi” e fatto così bene alla conduzione del Festival, non sarebbe più così convinto di restare.

Potrebbe interessarti anche: Federica Sciarelli va in pensione? “Ho 65 anni, c’è poco da fare”

Le offerte per Amadeus

D’altronde Amadeus, secondo i rumors, vorrebbe centralità e i tentennamenti di Rai, inevitabilmente lo starebbero spingendo verso l’addio. Tra l’altro, dopo 5 Festival di Sanremo andati benissimo, il conduttore ha gli occhi di diverse emittenti puntate addosso. Non è un mistero, per esempio, che Discovery farebbe carte false per averlo su Nove. Secondo quanto trapelato, l’emittente oltre ad un contratto ricchissimo, lo metterebbe al centro della maggior parte dei progetti. Infine, anche Mediaset, ovviamente riaccoglierebbe il presentatore tra le sue braccia. Nonostante la posizione di svantaggio dovuta al ritardo rispetto a Discovery, è certo che Pier Silvio Berlusconi stia monitorando fiducioso la situazione di Amadeus. Mediaset, tra l’altro, rappresenterebbe per lui un ritorno alle origini, dal momento che il conduttore iniziò giovanissimo proprio dall’emittente di Milano.

Continua a leggere su Chronist.it