Pio D’Antini e Amedeo Grieco, meglio noti come Pio e Amedeo, mercoledì 20 marzo saranno professori per un giorno all’Università Lum. I 2, al posto dei docenti, incontreranno gli studenti e il rettore Antonello Garzoni, con cui intratterranno un dialogo su alcuni temi.

Pio e Amedeo professori all’università: i temi che tratteranno

Pio e Amedeo, dunque, saranno professori presso “Libera Università Mediterranea” dalle ore 10:30 di mercoledì 20 marzo. I 2, nello specifico, parleranno della fuga di cervelli dall’Italia e di quanto sia importante fermare questo fenomeno per consentire al Mezzogiorno di crescere. Inoltre, nel corso del dialogo con studenti e rettore, i 2 ripercorreranno anche le tappe più importanti del loro percorso professionale, rivelando le difficoltà che hanno incontrato prima di giungere al successo.

Potrebbe interessarti anche: Gaffe in diretta al Tg2, il fuorionda del giornalista sulla figlia di Fiorello: “Che carini! Ora avrà 12 tra…”

Il piano B in caso di fallimento e il rapporto con la politica

Tra l’altro Pio e Amedeo, anche prima di diventare professori per un giorno, avevano parlato al Corriere del loro “piano B” in caso di fallimento. Scartata l’ipotesi reality show, i 2 si erano trovati concordi nella scelta di aprire una pizzeria. “Ci stiamo preparando al fallimento, ma preferiamo aprire una pizzeria, è più dignitoso fare un lavoro umile che andare in un reality”. Nella medesima intervista, inoltre, Pio e Amedeo avevano dichiarato la loro estraneità dalla politica. “Chi fa comicità non deve essere vittima della politica, bisogna sparare a destra e a sinistra. Come dice Ricky Gervais si può scherzare su tutto, anche sulle cose serie, sulle malattie, perché uno scherzo non cambia il corso degli eventi”.

Continua a leggere su Chronist.it