L’ex calciatore non nasconde un astio recondito nonostante qualche segnale distensivo di recente: “Ecco perché è finita tra me e la Ventura”
La fine di quel tanto discusso amore condiviso con Simona Ventura la decretarono i tradimenti della conduttrice, parola di Stefano Bettarini, che ingaggiò un investigatore privato al fine di dare una risposta definitiva ai suoi dubbi. Era una relazione chiacchieratissima al tempo, lui calciatore, lei all’apice della carriera. La coppia ebbe due figli, in passato ben dieci anni di matrimonio, dal 1998 al 2008. “Ho giocato 17 anni, altrettanti li ho passati nel mondo dello spettacolo. Difficile che le persone mi dimentichino”, dice il toscano, sottolineando il rumore che fa il suo nome nonostante siano anni che non frequenti più il piccolo schermo a pieno regime.
Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, però, a fare davvero il boato sono le sue dichiarazioni sulla rottura con la Ventura. “Ha fatto tutto lei, compresa la separazione”. Nonostante di recente Stefano si sia mostrato dalla parte dell’ex moglie, tifando per lei e per il prossimo matrimonio con il suo Flavio Terzi, che le fece la proposta in diretta a Ballando con le Stelle nel corso dell’ultima edizione televisiva, stavolta non ha nascosto il dissapore per un passato che evidentemente lo ha segnato. Stiamo comunque parlando della mamma dei suoi figli: “È abituata a cantarsela e suonarsela”, ha aggiunto.
Fu Simona ad annunciare la causa della fine del matrimonio:
“I tradimenti. Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, anche con mie colleghe”.
I tradimenti della conduttrice, raccontati da Stefano Bettarini
I due si incontrarono la prima volta nel 1996: lui 24 anni, lei 31. Dopo due anni si sposarono e nacque il loro primo figlio, pochi mesi dopo le nozze. La crisi subentrò nel 2004, quando la Ventura fu dirottata alla direzione artistica di Sanremo. Evento che Stefano ha sempre definito come l’inizio del tracollo della loro relazione. Oggi, sui tradimenti di lei, dice:
“Mi hanno fatto passare come un donnaiolo perché era la soluzione più comoda, ero io quello mediaticamente più debole. Poi è venuto fuori che in realtà la separazione è avvenuta in seguito a un suo tradimento. Ingaggiai un investigatore privato, tenni la cosa nascosta per un po’ ma poi sbottai. Se avessi aspettato, avrei scoperto molto altro. La chiamai, dopo due secondi avevo il suo avvocato in casa”.
L’ex calciatore, con il dente ancora un po’ avvelenato, ha spiegato che l’ex moglie avesse più a cuore “la carriera alla famiglia”, e quindi “prima o poi la paghi”. In merito alla fama da donnaiolo: “La bellezza nel calcio mi ha penalizzato”. Perché? “È sposato con Simona Ventura, in testa avrà solo cene ed eventi”, si sentiva dire. Oppure riusciva ad intuirlo tra i pensieri dei presidenti che si interessavano alle sue prestazioni sul campo, salvo poi ripensarci proprio a causa di determinati pregiudizi. Ad aggiungere benzina sul fuoco, le prime pagine delle riviste, che lo mostravano seminudo, al mare, con tanto di addominali e muscoli sfoggiati. Infine, una perla in merito ai social, dai quali è sparito letteralmente dalla scorsa estate:
“I social sono finzione, vengono usati per mostrarsi in un modo che non corrisponde alla realtà. Ho voluto ritrovare me stesso”.