Gli ultimi 5 anni del Festival di Sanremo, quelli con Amadeus alla conduzione, sono stati un vero e proprio successo e per questo in molti vorrebbero ancora il presentatore alla guida della kermesse. Nonostante lui stesso abbia a più riprese ribadito che non ne farà altri, è di queste ore la notizia che avrebbe accettato la conduzione di altri 2 Festival. A sganciare la bomba è stata “Italia Oggi”, tuttavia, la Rai si è affrettata a smentire la notizia.
Amadeus ancora alla guida del festival di Saremo? La notizia di “Italia Oggi”
Che succede, dunque, in casa Rai? Se l’abbandono di Amadeus al Festival di Sanremo sembrava ormai cosa certa, le ultime notizie in merito sembrano andare nella direzione totalmente opposta. Secondo “Italia Oggi”, infatti, il presentatore, con il contratto in scadenza, avrebbe accettato la proposta di rinnovo giunta da Roberto Sergio. Amadeus, dunque, condurrebbe non uno ma ben 2 Festival di Sanremo. Inoltre, nel contratto ci sarebbe anche un nuovo show in prima serata in compagnia dell’amico Fiorello. Se ciò divenisse realtà, dunque, il conduttore avrebbe ben 3 programmi in Rai. (Il nuovo show, Affari Tuoi e i Soliti Ignoti).
Potrebbe interessarti anche: Barbara D’Urso a Domenica In, se la canta e se la suona: “Sento che il pubblico mi vuole”
La smentita della Rai in un comunicato: “Notizie infondate”
La notizia che vorrebbe Amadeus alla guida del Festival di Sanremo sia nel 2024 che nel 2025 è velocemente rimbalzata su tutti gli organi di informazione. Tuttavia, la Rai in un comunicato di questi istanti, ha voluto smentire tali notizie. “Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate”.