Dopo anni di oblio, Marina Suma è pronta a fare il suo grande ritorno in televisione: l’appuntamento al prossimo 8 aprile con il reality Mediaset

Da Sapore di mare all’Isola dei Famosi: Marina Suma segna sul calendario la data del suo ritorno in televisione. E coinciderà con l’inizio del reality che fa la spola tra l’Italia e l’Honduras, dove saranno trasportati i naufraghi. Sarà un’annata speciale con il cambio alla conduzione: Vladimir Luxuria, infatti, è stata promossa a presentatrice, scansando di fatto l’amica Ilary Blasi, e dopo aver opinato (in maniera eccellente e intrattenente) la trasmissione per anni. Ma ora il focus è tutto su uno dei primi nomi ufficiali dei prossimi partecipanti al reality Mediaset, con il nome di Marina Suma, che suscita curiosità e un pizzico di nostalgia.

La morte del compagno, la nuova avventura all’Isola: che fine ha fatto l’attrice di Sapore di mare?

Già, perché in quel Sapore di mare, e nella famosa e suggestiva scena finale, gli occhi che fecero (re)innamorare l’Italia al cinema (stavolta a colori), erano i suoi, che si intrecciavano con quelli di Jerry Calà. A simboleggiare quel “what if” tra i più emozionanti della storia del cinema nostrano. Oggi Marina Suma è una donna di 64 anni e da anni ha abbandonato il mondo dello spettacolo. Su che fine avesse fatto ne ha parlato lei stessa, in un’intervista neanche così remota.

“Dopo il successo, quando il lavoro è iniziato a scemare, ho ripreso a fare una attività che facevo da ragazza. Realizzo bracciali e collane utilizzando la cartapesta e li vendo soprattutto a Salina, in Sicilia, dove la mia famiglia possiede una casa fin dagli anni Sessanta: vivo lì per gran parte dell’anno”.

Sorridente, felice, l’attrice è mancata molto agli affezionati e nostalgici degli anni Ottanta, che il personaggio interpretato da Marina ha incarnato perfettamente. “Partecipare a L’Isola dei famosi? Sarebbe un sogno – ha detto al Settimanale Di Più -, perchè mi divertirebbe troppo mettermi alla prova in una situazione estrema come quella: io, del resto, ho sempre amato l’avventura”. Questo ritorno in tv è uno choc emotivo (si spera positivo, sicuramente all’insegna dell’avventura) importante e determinante in un periodo della sua vita non semplice.

Infatti, Claudio, il suo compagno storico, è venuto a mancare poco tempo fa: “Con lui ho condiviso tutto e ci siamo dati moltissimo – ha detto l’attrice nell’intervista al noto Settimanale -. L’ho accompagnato nel suo ultimo viaggio fino alla fine, e sono sicura che lui è ancora al mio fianco”. Vent’anni d’amore, interrotti dopo la morte dell’uomo della sua vita nel 2021, in seguito ad una lunga e sofferta malattia. Allora possiamo darci appuntamento al prossimo 8 aprile a Cayo Cochinos: l’attrice si dice emozionatissima e pronta a questa nuova avventura.

Continua a leggere su Chronist.it