Torna l’ambulanza al Grande Fratello: è ancora Giuseppe Garibaldi ad allarmare concorrenti e telespettatori. Cosa è successo e come sta?

Neanche due settimane fa, Giuseppe Garibaldi era svenuto in casa al Grande Fratello, colto da un malore improvviso. A dieci giorni di distanza, uno dei concorrenti più in vista in questa edizione del reality Mediaset si ritrova costretto a lasciare nuovamente la casa. “Accertamenti medici”, ha scritto la trasmissione sui propri profili ufficiali. Dovuti comunque allo stato di malessere manifestato dal concorrente del gioco. Ed è la seconda volta. Oltretutto, nel corso della scorsa puntata in prima serata risalente a lunedì 12 febbraio, ovvero due giorni fa, era lapalissiana la condizione non proprio salutare di Giuseppe, apparso vistosamente più pallido e dimagrito.

Tanto che Alfonso Signorini, insieme alla spalla Rebecca Staffelli (la figlia dello storico inviato di Striscia La Notizia, Valerio Staffelli), aveva anche chiesto al trentenne calabrese di promettergli di mangiare un po’ di più. Ieri pomeriggio, martedì 13 febbraio, Giuseppe ha cominciato a vomitare in bagno, allarmando chi era riuscito a sentirlo dal vano adiacente, Stefano e Grecia. “In bagno c’è qualcuno che non sta bene”. Intepellando poi gli autori del programma. Il primo dei due è poi corso in giardino ad avvisare gli altri, in particolare l’amica del cuore di Garibaldi, Anita Olivieri, presa in disparte: “Giuseppe non sta bene”.

Il secondo malore a dieci giorni di distanza: stasera la puntata in prima serata dove capiremo di più

Ciò che ci è dato sapere al momento è che Giuseppe è sotto osservazione medica e si sta sottoponendo agli accertamenti. Stasera, mercoledì 14 febbraio, il Grande Fratello andrà in onda in prima serata per una speciale puntata di San Valentino. Sarà senz’altro il tema d’apertura, tutti sono preoccupati per il giovane e brillante ragazzo che, nonostante la grande umiltà, ha saputo destreggiarsi grandiosamente nelle dinamiche del gioco, riuscendo ad essere uno dei protagonisti. Il simpatico calabrese sta preoccupando non poco concorrenti e telespettatori, essendo già al suo secondo malore a distanza di dieci giorni e ad altrettanti allontanamenti forzati dalla casa.

In occasione del primo malore, aveva raccontato di aver avuto alcuni sentori negativi già al risveglio in mattinata. Poi, ironizzando con Alex Schwazer, aveva detto di volerlo imitare con il tapis roulant: “Ho corso ad alta velocità, mangiando pochissimo”. Non era al meglio, tanto che scelse di prendere “un bicchiere d’acqua e zucchero”. Poi, “mi sono messo a letto, ma sentivo che c’era qualcosa che non andava”. In seguito, lo svenimento in bagno e il buio più totale.

Continua a leggere su Chronist.it