Il vincitore nella serata cover, Geolier, ha commentato il suo “trionfo” a Sanremo tra i fischi dei presenti e la sua quasi dimezzata

Il rapper napoletano Geolier ha commentato in modo sconsolato la sua vittoria nella serata cover di Sanremo 2024 tra i fischi e l’esodo di una buona fetta dei presenti dalla sala dell’Ariston. Un “trionfo” contestatissimo, insomma, quello dell’arista che con rammarico non ha potuto, paradossalmente, godersi il successo che si è guadagnato sul palco. Tra l’altro, nella serata che ha registrato il record di ascolti, alla vigilia della finale di questa sera.

La sua vittoria alla serata cover ha convinto gran parte del pubblico da casa ma non chi era presente all’Ariston che ha fischiato l’artista e ha lasciato la sala indignato. Quando Amadeus, infatti, ha svelato il primo posto di Geolier dalla platea si è levata un’ondata di dissenso sotto forma di fischi e proteste. E in molti si sono alzati dalle loro poltrone e hanno lasciato in fretta il teatro, delusi dalla mancata vittoria della favorita Angelina Mango.

È stato, dunque, il televoto da casa a premiare l’artista partenopeo che ha portato un pezzo dal titolo “Strade”, in duetto con Gigi D’Alessio, Guè e Luchè. Seconda, appunto, Angelina Mango che ha emozionato i presenti con “Rondine”, commovente omaggio al padre scomparso nel 2014, il celebre cantautore Mango. Un sorpasso quello di Geolier che quindi non è piaciuto particolarmente agli spettatori in sala. “Parte del pubblico non è d’accordo”, ha commentato Amadeus.

L’artista partenopeo ha sentito di aver fatto l’esibizione “più brutta della mia vita”. In maniera amara, e a tratti paradossale, il vincitore della serata ha commentato al Corriere della Sera: “È stato bruttissimo in realtà. Io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita. Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli.”

Durante l’intervista al quotidiano, Geolier ha dimostrato anche di essere molto sportivo tifando per la sua avversaria, Angelina Mango, nella serata finale. “Voterei Angelina Mango, mi ha proprio emozionato. Ha emozionato anche mia mamma.” Oltre al pubblico il rapper ha diviso anche il web. Una parte di esso ha criticato aspramente la scelta dei votanti da casa. Un’altra fetta di utenti, però, lo ha difeso a spada tratta. Ad esempio, l’attore Alessandro Siani, che ha pubblicato una lettera di sostegno e incoraggiamento prendendo le sue parti.

Continua a leggere su Chronist.it